Casting

Sally Hawkins protagonista del nuovo film di Woody Allen

Pubblicato il 02 maggio 2012 di Marlen Vazzoler

Cominceranno questa estate le riprese del nuovo film di Woody Allen, ancora senza titolo, che verrà girato a San Francisco e New York. L’inglese Sally Hawkins è in trattative per interpretare una delle due attrici protagoniste del film, una donna neurotica con un lato scabroso.

Il film segna il ritorno di Allen negli Stati Uniti, a parte la breve parentesi di Basta che funzioni, dopo una serie di produzioni ambientate nelle più famose città europee: Londra (Match Point, Scoop, Sogni e delitti, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni), Barcellona (Vicky Cristina Barcelona), Parigi (Midnight in Paris) e Roma (To Rome With Love). To Rome With Love è da poco uscito nelle nostre sale, dove ha già guadagnato al botteghino italiano, oltre 6 milioni e mezzo di euro.
Se la Hawkins verrà confermata per il ruolo, verrà diretta da Allen per la seconda volta, dopo Sogni e delitti, in cui ha recitato al fianco di Colin Farrell, Ewan McGregor e Tom Wilkinson.

Allen sta considerando Cate Blanchett per interpretare la co-protagonista, una donna sofistica con una vita stabile, mentre anche il nome di Bradley Cooper sta circolando un possibile ruolo nel film. La Hawkins è stata recentemente protagonista dell’ultimo adattamento cinematografico di Jane Eyre diretto da Cary Fukunaga.

L’uscita del film è prevista per il 2013.

Fonte Variety