Cominceranno questa estate le riprese del nuovo film di Woody Allen, ancora senza titolo, che verrà girato a San Francisco e New York. L’inglese Sally Hawkins è in trattative per interpretare una delle due attrici protagoniste del film, una donna neurotica con un lato scabroso.
Il film segna il ritorno di Allen negli Stati Uniti, a parte la breve parentesi di Basta che funzioni, dopo una serie di produzioni ambientate nelle più famose città europee: Londra (Match Point, Scoop, Sogni e delitti, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni), Barcellona (Vicky Cristina Barcelona), Parigi (Midnight in Paris) e Roma (To Rome With Love). To Rome With Love è da poco uscito nelle nostre sale, dove ha già guadagnato al botteghino italiano, oltre 6 milioni e mezzo di euro.
Se la Hawkins verrà confermata per il ruolo, verrà diretta da Allen per la seconda volta, dopo Sogni e delitti, in cui ha recitato al fianco di Colin Farrell, Ewan McGregor e Tom Wilkinson.
Allen sta considerando Cate Blanchett per interpretare la co-protagonista, una donna sofistica con una vita stabile, mentre anche il nome di Bradley Cooper sta circolando un possibile ruolo nel film. La Hawkins è stata recentemente protagonista dell’ultimo adattamento cinematografico di Jane Eyre diretto da Cary Fukunaga.
L’uscita del film è prevista per il 2013.
Fonte Variety