L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rush, primo sguardo al dietro le quinte del film di Ron Howard

Di Marlen Vazzoler

rush-chris-hemsworth

In questi mesi, il regista Ron Howard ha pubblicato tramite il suo account twitter, diverse foto scattate sul set di Rush, il film biografico ambientato nel mondo della Formula 1, che racconta la sfida tra il pilota austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl) e il pilota inglese James Hunt (Chris Hemsworth).
La BBC ha realizzato un servizio sul dietro le quinte del film, in cui vediamo Howard parlare del film e su cosa lo ha spinto a raccontare questa storia.

“[Lauda e Hunt] sono dei grandi personaggi in un mondo, in un ambiente, in uno sport che è così drammatico. E se conosci già lo sport, riconosci [l’ambiente] e se non conosci lo sport, allora sei pronto per fare una fantastica realizzazione. Questa è stata una combinazione che ho trovato irresistibile”.

All’interno del video, realizzato durante le riprese in una pista da corsa, è possibile riconoscere Brühl nei panni di Lauda, a bordo della Ferrari ed Hemsworth in quelli di Hunt.

Nel servizio della BBC sono stati inseriti anche degli spezzoni d’epoca che hanno per protagonisti i due piloti.

“La storia [del film] è sulla rivalità tra due uomini” spiega il produttore Andrew Eaton,
“Uno che ha condotto una vita pericolosa, era un donnaiolo, un pesante bevitore e l’altro uomo, un tipo molto meticoloso, più coinvolto nella meccanica, due stili in contrasto”.

Il film tratterà anche il ritorno di Lauda alle corse, dopo il terribile incidente in cui fu coinvolto. A questo proposito Brühl ha dichiarato che:

“Uno degli aspetti più affascinanti della mia parte è su come [Lauda] sia riuscito a ritornato in pista, quattro settimane dopo quel terribile incidente, e arrivare quarto nella prima gara a Monza”.

Howard infine spiega qual’è stata per la sfida più difficile nel girare Rush:

“Ricreare con un budget ragionevole, la natura globale dello sport e la sua intensità”.

Rush, basato sullo script di Peter Morgan, uscirà sul grande schermo nel 2013.

Fonte Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.