Rush – Favino sarà Clay Regazzoni nel film di Ron Howard

Rush – Favino sarà Clay Regazzoni nel film di Ron Howard

Di Valentina Torlaschi

L'industriale Pierfrancesco Favino foto dal film 13

Dopo Angeli e demoni, Pierfrancesco Favino viene diretto per la seconda volta da Ron Howard. L’occasione è il film Rush di cui abbiamo avuto modo di parlarvi più volte. La pellicola, la cui sceneggiatura è firmata dal premio Oscar Peter Morgan, racconta della rivalità e amicizia tra il pilota della Ferrari, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth) e quello della McLaren, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl), durante gli anni settanta, l’età d’oro della Formula Uno.

Nel film, Favino sarà l’imprevedibile e vitalissimo Clay Regazzoni, il famoso pilota svizzero di cui il collega Enzo Ferrari scrisse: «È uno dei piloti più rispettati e temuti dagli avversari perché il suo temperamento in gara è fra i più audaci». Una vita ricca di successi e mondanità ma anche segnata di un tragico incidente: a seguito di un grave incidente sul circuito di Long Beach nel 1980, il pilota rimase bloccato su una sedia a rotelle, ma continuò a correre in auto in competizioni come la Parigi-Dakar e fondò anche una scuola di guida veloce per disabili. Regazzoni morì in un incidente d’auto sull’autostrada A1 allo svincolo Parma-La Spezia nel 2006.
Come potete vedere nella foto sotto, tra l’attore e il pilota c’è anche una discreta somiglianza:

Rush ritrae la frenetica ed esilarante storia di due dei più grandi rivali della Formula Uno, quella di James Hunt e Niki Lauda, e delle loro illustri squadre: la McLaren e la Ferrari. Se da un lato Hunt era un privilegiato, carismatico e affascinante playboy inglese, dall’altro il suo avversario Lauda non potrebbe essere più diverso tanto era riservato e metodico. Rush segue le loro vite personali, sia dentro che fuori dalla pista, e la loro rivalità nata fin dagli inizi in Formula 3. Qui hanno gareggiato ferocemente l’uno contro l’altro fino a quando il fiuto per gli affari e la precisione chirurgica di Lauda lo spinsero alla Formula 1, facendogli conquistare il numero uno alla Ferrari. Ma non passò molto tempo che anche il turbolento Hunt trovò la sua strada in Formula 1 e nel cuore di una nazione, vincendo il campionato contro Lauda e dimostrando ai critici, e specialmente a se stesso, che c’era qualcosa sotto il suo aspetto alla moda.

Rush  non ha ancora una data di uscita fissata. Vi aggiorneremo non appena sarà ufficializzata.

Fonte: Il messaggero

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI