Romeo & Juliet: la love story torna al cinema!

Romeo & Juliet: la love story torna al cinema!

Di

La storia degli sfortunati amanti, nata dalla penna di Shakespeare, non finisce mai di essere fonte d’ispirazione. E stavolta, sotto il balcone della bella Capuleti, ci sarà un Romeo che sembra pensato apposta per far sospirare tutte le ragazze! Ecco le primissime immagini di Romeo & Juliet, con l’astro nascente Hailee Steinfeld e il modello e attore britannico Doulgas Booth, accompagnati anche da Ed Westick (il Chuk della serie televisiva Gossip Girl) nei panni di Tebaldo.

 

Douglas Booth a Cannes per la presentazione dei primi footage del film Romeo & Juliet

 

Nel caso già non li conosceste, Hailee Steinfeld è un’attrice senza dubbio molto fortunata: ha appena 15 anni, ma ha già recitato nel ruolo della protagonista femminile nel film Il Grinta, firmato da due grandi registi come i fratelli Ethan e Joel Coen. Doulgas Booth, come modello, nel 2009 ha posato vicino a Emma Watson nella campagna di Burberry Prorsum realizzata dal famoso fotografo Mario Testino.

 

Come attore, vi ricordiamo invece la sua recentissima apparizione accanto a Miley Cyrus nella commedia sentimentale LOL, da poco uscita nelle sale americane e in arrivo in estate in quelle italiane. Nel film ultramoderno con l’ex Hanna Montana, Doulgas Booth interpreta il ragazzo che fa perdere la testa alla bella Miley, e anche in Romeo & Juliet promette di essere il perfetto eroe romantico, giovane puro e davvero bello, come ha detto lo stesso sceneggiatore del film, Julian Fellowes.

 

 

 

 

 

E sembra difficile dargli torto, stando alle prime immagini dell’opera, pubblicate da Just Jared in occasione della presentazione dei primi materiali inediti del film al Festival di Cannes. Soprattutto nella foto “di coppia”, Romeo & Juliet sembra ricordare molto uno degli adattamenti più famosi del dramma di Shakespeare, quello del regista italiano Franco Zeffirelli (vedi foto qui sotto).

 

Ma ci sono molti altri illustri precedenti da battere: due su tutti, l’indimenticabile Romeo + Juliet di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio e Claire Danes, e Shakespeare in Love, in cui la storia dei due amanti maledetti veniva raccontata in modo molto originale, attraverso la biografia del grande scrittore inglese.

 

 

Che dite ce la farà questo nuovo Romeo & Juliet a stare al passo con i suoi precedessori? Intanto, ecco qui una foto dello speciale sul film (girato tra l’altro anche in Italia, a Mantova e Verona) pubblicato da Entertainment Weekly, e diffusa sul web direttamente da Hailee Steinfeld, dal suo account  twitter.  Chissà se il film sarà moderno quanto la sua giovane protagonista!

 

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI