L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Romeo & Juliet: la love story torna al cinema!

Di

La storia degli sfortunati amanti, nata dalla penna di Shakespeare, non finisce mai di essere fonte d’ispirazione. E stavolta, sotto il balcone della bella Capuleti, ci sarà un Romeo che sembra pensato apposta per far sospirare tutte le ragazze! Ecco le primissime immagini di Romeo & Juliet, con l’astro nascente Hailee Steinfeld e il modello e attore britannico Doulgas Booth, accompagnati anche da Ed Westick (il Chuk della serie televisiva Gossip Girl) nei panni di Tebaldo.

 

Douglas Booth a Cannes per la presentazione dei primi footage del film Romeo & Juliet

 

Nel caso già non li conosceste, Hailee Steinfeld è un’attrice senza dubbio molto fortunata: ha appena 15 anni, ma ha già recitato nel ruolo della protagonista femminile nel film Il Grinta, firmato da due grandi registi come i fratelli Ethan e Joel Coen. Doulgas Booth, come modello, nel 2009 ha posato vicino a Emma Watson nella campagna di Burberry Prorsum realizzata dal famoso fotografo Mario Testino.

 

Come attore, vi ricordiamo invece la sua recentissima apparizione accanto a Miley Cyrus nella commedia sentimentale LOL, da poco uscita nelle sale americane e in arrivo in estate in quelle italiane. Nel film ultramoderno con l’ex Hanna Montana, Doulgas Booth interpreta il ragazzo che fa perdere la testa alla bella Miley, e anche in Romeo & Juliet promette di essere il perfetto eroe romantico, giovane puro e davvero bello, come ha detto lo stesso sceneggiatore del film, Julian Fellowes.

 

 

 

 

 

E sembra difficile dargli torto, stando alle prime immagini dell’opera, pubblicate da Just Jared in occasione della presentazione dei primi materiali inediti del film al Festival di Cannes. Soprattutto nella foto “di coppia”, Romeo & Juliet sembra ricordare molto uno degli adattamenti più famosi del dramma di Shakespeare, quello del regista italiano Franco Zeffirelli (vedi foto qui sotto).

 

Ma ci sono molti altri illustri precedenti da battere: due su tutti, l’indimenticabile Romeo + Juliet di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio e Claire Danes, e Shakespeare in Love, in cui la storia dei due amanti maledetti veniva raccontata in modo molto originale, attraverso la biografia del grande scrittore inglese.

 

 

Che dite ce la farà questo nuovo Romeo & Juliet a stare al passo con i suoi precedessori? Intanto, ecco qui una foto dello speciale sul film (girato tra l’altro anche in Italia, a Mantova e Verona) pubblicato da Entertainment Weekly, e diffusa sul web direttamente da Hailee Steinfeld, dal suo account  twitter.  Chissà se il film sarà moderno quanto la sua giovane protagonista!

 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mr. Mayor: Ted Danson è il sindaco di Los Angeles nel trailer della serie 26 Novembre 2020 - 17:45

Arriverà a gennaio la nuova serie dai creatori di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt

10 Giorni con Babbo Natale dal 4 dicembre su Prime Video, il trailer 26 Novembre 2020 - 17:10

10 Giorni con Babbo Natale, il film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, dal 4 dicembre su Prime Video. Ecco il trailer ufficiale

Giorno per giorno – Anche Pop TV cancella la serie 26 Novembre 2020 - 17:00

Giorno per giorno, cancellata da Netflix nel 2019 dopo tre stagioni, viene ora cancellata anche da Pop TV, che ha deciso di rinunciare alle serie di finzione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?