L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roman Polanski firma uno spot d’autore per Prada

Di Valentina Torlaschi

Pur non avendo nessun film in concorso, Roman Polanski è stata comunque una presenza importante all’ultimo Festival di Cannes. Oltre al documentario a lui dedicato dal titolo Roman Polanski: a film memoir (film uscito anche nelle nostre sale; QUI la recensione) e alla proiezione della copia restaurata di Tess (pellicola del 1979 in cui si vede una giovane Nastassja Kinski), alla manifestazione francese è stato anche presentato Therapy. Ossia un cortometraggio di neanche 4 minuti che celebra la nota casa di moda Prada con un elegante e bizzarro racconto costruito intorno allo slogan: Prada suite everyone.

Protagonisti dello spot sono Ben Kingsley e Helena Bonham Carter rispettivamente nei panni di uno psichiatra e della sua paziente. La scena si svolge nel mezzo di una seduta di psicanalisi in cui mentre la donna dà libero sfogo al suo flusso di pensieri, l’uomo è attratto dal suo cappotto… Qui sotto il video.

Lo spot è stato proiettato in anteprima al Festival di Cannes immediatamente prima di Tess dello stesso Polanski. Le musiche sono del classico collaboratore del regista del pianista Alexander Desplat. Vi piace?

Vi ricordiamo che il prossimo progetto di Roman Polanski dovrebbe essere D, un thriller politico basato sull’Affaire Dreyfus, uno scandalo politico avvenuto nella seconda metà dell’800 che sconvolse e divise la Francia.

Fonte: Awardsdaily


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)