Cinema Ultime News

Roman Polanski firma uno spot d’autore per Prada

Pubblicato il 28 maggio 2012 di Valentina Torlaschi

Pur non avendo nessun film in concorso, Roman Polanski è stata comunque una presenza importante all’ultimo Festival di Cannes. Oltre al documentario a lui dedicato dal titolo Roman Polanski: a film memoir (film uscito anche nelle nostre sale; QUI la recensione) e alla proiezione della copia restaurata di Tess (pellicola del 1979 in cui si vede una giovane Nastassja Kinski), alla manifestazione francese è stato anche presentato Therapy. Ossia un cortometraggio di neanche 4 minuti che celebra la nota casa di moda Prada con un elegante e bizzarro racconto costruito intorno allo slogan: Prada suite everyone.

Protagonisti dello spot sono Ben Kingsley e Helena Bonham Carter rispettivamente nei panni di uno psichiatra e della sua paziente. La scena si svolge nel mezzo di una seduta di psicanalisi in cui mentre la donna dà libero sfogo al suo flusso di pensieri, l’uomo è attratto dal suo cappotto… Qui sotto il video.

Lo spot è stato proiettato in anteprima al Festival di Cannes immediatamente prima di Tess dello stesso Polanski. Le musiche sono del classico collaboratore del regista del pianista Alexander Desplat. Vi piace?

Vi ricordiamo che il prossimo progetto di Roman Polanski dovrebbe essere D, un thriller politico basato sull’Affaire Dreyfus, uno scandalo politico avvenuto nella seconda metà dell’800 che sconvolse e divise la Francia.

Fonte: Awardsdaily