Sarà proiettato tra pochi giorni al Festival di Cannes 2012 (che è iniziato ieri) il nuovo film di Matteo Garrone, regista dell’acclamato Gomorra. Si tratta di Reality, pellicola conosciuta ai tempi come Big House e collegata al mondo dei reality show, in particolare al Grande Fratello.
La trama è ancora misteriosa, ma pare che il protagonista (Aniello Arena) una volta scelto per entrare nella casa del famoso reality show, inizi ad avere una diversa percezione della realtà.
Ecco alcune parole di Garrone che spiegano meglio il taglio della sua pellicola:
Non è un film sul Grande Fratello. Dopo Gomorra volevo fare qualcosa di diverso, cambiare registro completamente, volevo fare una commedia, ma non so se i risultati sono andati in quella direzione, strada facendo la commedia si è un po’ incupita. Resta comunque un film che è un po’ una fiaba, non è un film di denuncia, qualcosa contro la tv. Piuttosto è un racconto popolare e semplice di un pescivendolo che, spinto dalla famiglia, viste le sue qualità di grande simpatia, cerca fortuna entrando nel mondo dello spettacolo, sognando di partecipare al Grande Fratello che per lui è una sorta di Eldorado. Questa storia che prende spunto da un fatto vero mi ha permesso di fare un viaggio nel paesaggio del contemporaneo.
Il primo bellissimo teaser poster ovviamente rimanda all’ambientazione della pellicola:
Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news su Reality.
Anche ScreenWeek quest’anno è alla 65esima edizione del Festival di Cannes, la manifestazione cinematografica che si terrà dal 16 al 27 maggio. Per recuperare tutte le news e le recensioni dalla croisette andate nella nostra Sezione Speciale, cliccate sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace) oppure andate sulla nostra Pagina Facebook.
Fonte: Fandango