L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Reality di Matteo Garrone uscirà negli States

Di Valentina Torlaschi

Reality Foto dal Film 03

(Film) italiani all’estero. Non capita poi così spesso che un film italiano riesca ad approdare nelle sale americane e così ogni volta che succede è sempre una bella notizia per il cinema nostrano. Ad approdare negli States tocca questa volta a Reality di Matteo Garrone che, fresco della vittoria del Grand Prix all’ultimo Festiva di Cannes, registra così un altro significativo successo.

La società di distribuzione indipendente Oscilloscope Laboratories ha infatti comprato i diritti del film di Garrone per proiettarlo nelle sale americane.
Fondata da Adam Young (uno dei membri dei Beastie Boys che è morto lo scorso 4 maggio per un cancro) la Oscilloscope è ora guidata da Dan Berger e David Laub e ha come “mission” quella di dare spazio al cinema europeo di qualità. I due rappresentati della casa di distribuzione hanno molto apprezzato Reality: lo hanno definito un film «eccezionale e unico. Un omaggio a Martin Scorsese e Federico Fellini. Una visione complessa, provocatoria e profondamente coinvolgente della cultura contemporanea ormai ossessionata dai media».

Vi ricordiamo che Reality è una commedia nera che segue le disavventure di un pescivendolo napoletano (magistralmente interpretato da Aniello Arena, un detenuto del carcere di Volterra poi diventato attore) che rimane abbagliato dal sogno di una vita migliore grazie alla partecipazione al Grande Fratello. QUI potete leggere la nostra recensione dal Festival di Cannes. Il film sarà distribuito in Italia il 28 settembre.

Fonte: Ansa


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)