Cinema Ultime News

Reality di Matteo Garrone uscirà negli States

Pubblicato il 29 maggio 2012 di Valentina Torlaschi

Reality Foto dal Film 03

(Film) italiani all’estero. Non capita poi così spesso che un film italiano riesca ad approdare nelle sale americane e così ogni volta che succede è sempre una bella notizia per il cinema nostrano. Ad approdare negli States tocca questa volta a Reality di Matteo Garrone che, fresco della vittoria del Grand Prix all’ultimo Festiva di Cannes, registra così un altro significativo successo.

La società di distribuzione indipendente Oscilloscope Laboratories ha infatti comprato i diritti del film di Garrone per proiettarlo nelle sale americane.
Fondata da Adam Young (uno dei membri dei Beastie Boys che è morto lo scorso 4 maggio per un cancro) la Oscilloscope è ora guidata da Dan Berger e David Laub e ha come “mission” quella di dare spazio al cinema europeo di qualità. I due rappresentati della casa di distribuzione hanno molto apprezzato Reality: lo hanno definito un film «eccezionale e unico. Un omaggio a Martin Scorsese e Federico Fellini. Una visione complessa, provocatoria e profondamente coinvolgente della cultura contemporanea ormai ossessionata dai media».

Vi ricordiamo che Reality è una commedia nera che segue le disavventure di un pescivendolo napoletano (magistralmente interpretato da Aniello Arena, un detenuto del carcere di Volterra poi diventato attore) che rimane abbagliato dal sogno di una vita migliore grazie alla partecipazione al Grande Fratello. QUI potete leggere la nostra recensione dal Festival di Cannes. Il film sarà distribuito in Italia il 28 settembre.

Fonte: Ansa