L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quella Casa nel Bosco (260 sale) sfida Dark Shadows al Box Office

Di Leotruman

Quella Casa nel Bosco Fran Kranz Kristen Connolly Chris Hemsworth Jesse Williams Anna Hutchison foto dal film 2

Ieri abbiamo esaminato gli incassi dei primi feriali e Dark Shadows ha dimostrato una buona tenuta. Il nuovo film di Tim Burton ha incassato altri 200mila euro ieri ed ha sfiorato i 3 milioni di euro complessivi in una settimana. Distanti le altre pellicole: ieri The Avengers ha scavalcato American Pie – Ancora Insieme, con incassi rispettivi di 82mila e 77mila euro (totali di 16.5 e 5 milioni). Sotto i 32mila euro tutte le altre pellicole, come Chronicle e Hunger Games.

Quali pellicole escono oggi nelle sale italiane pronte a sfidare Burton ed il suo film?

Weekend piuttosto piatto se la principale uscita è rappresentata dalle 260 sale di Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods), horror diretto da Drew Goddard e con protagonista Chris Hemsworth (Thor). La pellicola, che è stata girata più di tre anni fa, ha raccolto un discreto consenso in tutto il mondo (40 milioni negli USA), ma recensioni praticamente unanimi ed entusiaste. Basterà a spingere in sala gli italiani, insieme al nome di Joss Whedon come sceneggiatore?

Probabilmente no, ma non essendoci particolare concorrenza almeno 700-800mila dovrebbe raccoglierli nei tre giorni, anche grazie al sovrapprezzo 3D (che però farà da zavorra in seguito). La prima posizione di Dark Shadows dovrebbe essere quindi al sicuro.

La fredda luce del giorno Henry Cavill foto dal film 4

The Cold Light of Day (La Fredda luce del giorno) è la seconda uscita per numero di copie. 227 le sale a disposizione per il nuovo thriller con protagonista Henry Cavill, conosciuto ormai da tutti come il nuovo Superman, ma anche Bruce Willis Sigourney Weaver.

Il film prodotto dalla Summit non è ancora uscito nelle sale americane, ma negli stati dove è già sbarcato (come nel Regno Unito) è stato una delusione. Faticherà a raggiungere i 500mila euro in questo fine settimana.

Sono invece 185 gli schermi a disposizione per  Il Pescatore di Sogni (Salmon Fishing in the Yemen), distribuita in Italia sempre dalla M2 Pictures (proprio come Quella Casa nel Bosco!). La pellicola è diretta da Lasse Hallstrom (regista di Chocolat) e ha come protagonisti Ewan McGregor e Emily Blunt. Potrebbe far registrare una discreta media ma punto più su una cifra intorno ai 400mila euro.

Arriva con un ritardo clamoroso il bellissimo Margin Call, thriller finanziario che racconta l’incipit della crisi economica globale che è stato nominato all’Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Cast a dir poco eccellente:  Kevin SpaceyZachary QuintoStanley TucciSimon BakerPaul BettanyCarla GuginoDemi MooreJeremy Irons e Mary McDonnell. 106 le sale a disposizione, ma il ritardo penalizzerà non poco gli incassi: speriamo possa almeno raggiungere i 200mila euro nel fine settimana. Pochi schermi (una quindicina) per Roman Polanski: A Film Memoir di Laurent Bouzereau e Another Earth.

Ecco le previsioni:

1) Dark Shadows: 1.5 milioni

2) Quella casa nel Bosco: 800mila

3) American Pie: 700mila

Che ne pensate delle nostre previsioni? Fate le vostre nel round della Boxoffice Cup!

– Round ITALIA: a questo link (entro ore 15)

– Round USA: a questo link (entro ore 22)

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.