Quella Casa nel Bosco (260 sale) sfida Dark Shadows al Box Office

Quella Casa nel Bosco (260 sale) sfida Dark Shadows al Box Office

Di Leotruman

Quella Casa nel Bosco Fran Kranz Kristen Connolly Chris Hemsworth Jesse Williams Anna Hutchison foto dal film 2

Ieri abbiamo esaminato gli incassi dei primi feriali e Dark Shadows ha dimostrato una buona tenuta. Il nuovo film di Tim Burton ha incassato altri 200mila euro ieri ed ha sfiorato i 3 milioni di euro complessivi in una settimana. Distanti le altre pellicole: ieri The Avengers ha scavalcato American Pie – Ancora Insieme, con incassi rispettivi di 82mila e 77mila euro (totali di 16.5 e 5 milioni). Sotto i 32mila euro tutte le altre pellicole, come Chronicle e Hunger Games.

Quali pellicole escono oggi nelle sale italiane pronte a sfidare Burton ed il suo film?

Weekend piuttosto piatto se la principale uscita è rappresentata dalle 260 sale di Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods), horror diretto da Drew Goddard e con protagonista Chris Hemsworth (Thor). La pellicola, che è stata girata più di tre anni fa, ha raccolto un discreto consenso in tutto il mondo (40 milioni negli USA), ma recensioni praticamente unanimi ed entusiaste. Basterà a spingere in sala gli italiani, insieme al nome di Joss Whedon come sceneggiatore?

Probabilmente no, ma non essendoci particolare concorrenza almeno 700-800mila dovrebbe raccoglierli nei tre giorni, anche grazie al sovrapprezzo 3D (che però farà da zavorra in seguito). La prima posizione di Dark Shadows dovrebbe essere quindi al sicuro.

La fredda luce del giorno Henry Cavill foto dal film 4

The Cold Light of Day (La Fredda luce del giorno) è la seconda uscita per numero di copie. 227 le sale a disposizione per il nuovo thriller con protagonista Henry Cavill, conosciuto ormai da tutti come il nuovo Superman, ma anche Bruce Willis Sigourney Weaver.

Il film prodotto dalla Summit non è ancora uscito nelle sale americane, ma negli stati dove è già sbarcato (come nel Regno Unito) è stato una delusione. Faticherà a raggiungere i 500mila euro in questo fine settimana.

Sono invece 185 gli schermi a disposizione per  Il Pescatore di Sogni (Salmon Fishing in the Yemen), distribuita in Italia sempre dalla M2 Pictures (proprio come Quella Casa nel Bosco!). La pellicola è diretta da Lasse Hallstrom (regista di Chocolat) e ha come protagonisti Ewan McGregor e Emily Blunt. Potrebbe far registrare una discreta media ma punto più su una cifra intorno ai 400mila euro.

Arriva con un ritardo clamoroso il bellissimo Margin Call, thriller finanziario che racconta l’incipit della crisi economica globale che è stato nominato all’Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Cast a dir poco eccellente:  Kevin SpaceyZachary QuintoStanley TucciSimon BakerPaul BettanyCarla GuginoDemi MooreJeremy Irons e Mary McDonnell. 106 le sale a disposizione, ma il ritardo penalizzerà non poco gli incassi: speriamo possa almeno raggiungere i 200mila euro nel fine settimana. Pochi schermi (una quindicina) per Roman Polanski: A Film Memoir di Laurent Bouzereau e Another Earth.

Ecco le previsioni:

1) Dark Shadows: 1.5 milioni

2) Quella casa nel Bosco: 800mila

3) American Pie: 700mila

Che ne pensate delle nostre previsioni? Fate le vostre nel round della Boxoffice Cup!

– Round ITALIA: a questo link (entro ore 15)

– Round USA: a questo link (entro ore 22)

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Box Office Corea: Exhuma rimane al 1° posto per il quarto weekend 18 Marzo 2024 - 13:05

Il dramma Exhuma ha superato i 9 milioni di presenze al box office coreano, oggi Wonka supererà i $25 milioni

Box Office Italia: un altro weekend per Dune Parte Due 18 Marzo 2024 - 9:20

Dune – Parte Due si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Box Office Italia: Dune Parte Due verso gli 8 milioni 17 Marzo 2024 - 8:39

Dune – Parte Due continua a rimanere in testa e vola verso gli 8 milioni. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI