L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quasi 700mila euro per Dark Shadows di sabato, bene American Pie

Di Leotruman

Dark Shadows Michelle Pfeiffer Tim Burton Foto Dal Set 01

Nuovo aggiornamento con gli incassi del weekend. Sembra proprio che  Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton riunito ancora una volta con Johnny Depp, stia rispettando le non esaltanti previsioni della vigilia.

Gli incassi sono buoni, anche se non eccezionali come qualcuno sperava vista la popolarità della coppia dopo Alice in Wonderland. In ogni caso l’incasso di ieri è stato di 693mila euro con una media per sala di 1400 euro. Il totale in 48 ore ha superato il milione di euro e dovrebbe raggiungere i 2 milioni grazie alla giornata di oggi (anche a causa della domenica di maltempo su parte della penisola).

Seconda posizione e buona media per American Pie – Ancora Insieme, quarto capitolo della saga comedy che si è sempre ben difeso nel nostro paese. Ben 542mila euro incassati ieri in 380 sale (contro le 500 circa di Dark Shadows), per una media sempre di 1400 euro per copia. Il totale ha superato proprio ieri i 4 milioni e cercherà di avvicinarsi il più possibile alla soglia dei 5 milioni entro oggi. A fine corsa potrebbe anche superare i 6.7 milioni del primo episodio (certamente raggiungerà la soglia dei 6).

Calo superiore al previsto per The Avengers, il kolossal Marvel che sembra aver portato la maggior parte degli appassionati in sala nei primi giorni da record. In ogni caso altri 387mila euro raccolti ieri dal cinecomic 3D (media di 850 euro), per un totale ottimo da 15.6 milioni di euro: supererà i 16 milioni entro oggi, ma sembra ormai sfumato il sogno di superare i 19.2 milioni di Spider-Man 1.

ATTENZIONE: negli Stati Uniti è pronto un altro record visto che ha incassati ben 44 milioni di sabato e il kolossal è pronto ad un mostruoso secondo weekend da 104 milioni di dollari. Tornate a trovarci nel tardo pomeriggio per le prime stime di incasso ufficiale per The Avengers e Dark Shadows negli USA.

Incassi dimezzati anche per Hunger Games, con circa 162mila euro incassati (460 la media) ed un totale di 2.34 milioni in 12 giorni. Il ricco adattamento del romanzo di Suzanne Collins (verso i 390 milioni negli USA) non ha attirato il pubblico italiano, così come Chronicle: solo 127mila euro ieri in 300 schermi a disposizione (davvero troppi), per un totale che in quattro giorni non ha ancora raggiunto i 300mila euro!

Dopo To Rome with Love (57mila euro) troviamo due nuove uscite: Special Forces (37mila euro) e 100 metri dal Paradiso (solo 34mila euro), mentre Sister Workers hanno incassato rispettivamente 17mila e 14mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.