L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quasi 700mila euro per Dark Shadows di sabato, bene American Pie

Di Leotruman

Dark Shadows Michelle Pfeiffer Tim Burton Foto Dal Set 01

Nuovo aggiornamento con gli incassi del weekend. Sembra proprio che  Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton riunito ancora una volta con Johnny Depp, stia rispettando le non esaltanti previsioni della vigilia.

Gli incassi sono buoni, anche se non eccezionali come qualcuno sperava vista la popolarità della coppia dopo Alice in Wonderland. In ogni caso l’incasso di ieri è stato di 693mila euro con una media per sala di 1400 euro. Il totale in 48 ore ha superato il milione di euro e dovrebbe raggiungere i 2 milioni grazie alla giornata di oggi (anche a causa della domenica di maltempo su parte della penisola).

Seconda posizione e buona media per American Pie – Ancora Insieme, quarto capitolo della saga comedy che si è sempre ben difeso nel nostro paese. Ben 542mila euro incassati ieri in 380 sale (contro le 500 circa di Dark Shadows), per una media sempre di 1400 euro per copia. Il totale ha superato proprio ieri i 4 milioni e cercherà di avvicinarsi il più possibile alla soglia dei 5 milioni entro oggi. A fine corsa potrebbe anche superare i 6.7 milioni del primo episodio (certamente raggiungerà la soglia dei 6).

Calo superiore al previsto per The Avengers, il kolossal Marvel che sembra aver portato la maggior parte degli appassionati in sala nei primi giorni da record. In ogni caso altri 387mila euro raccolti ieri dal cinecomic 3D (media di 850 euro), per un totale ottimo da 15.6 milioni di euro: supererà i 16 milioni entro oggi, ma sembra ormai sfumato il sogno di superare i 19.2 milioni di Spider-Man 1.

ATTENZIONE: negli Stati Uniti è pronto un altro record visto che ha incassati ben 44 milioni di sabato e il kolossal è pronto ad un mostruoso secondo weekend da 104 milioni di dollari. Tornate a trovarci nel tardo pomeriggio per le prime stime di incasso ufficiale per The Avengers e Dark Shadows negli USA.

Incassi dimezzati anche per Hunger Games, con circa 162mila euro incassati (460 la media) ed un totale di 2.34 milioni in 12 giorni. Il ricco adattamento del romanzo di Suzanne Collins (verso i 390 milioni negli USA) non ha attirato il pubblico italiano, così come Chronicle: solo 127mila euro ieri in 300 schermi a disposizione (davvero troppi), per un totale che in quattro giorni non ha ancora raggiunto i 300mila euro!

Dopo To Rome with Love (57mila euro) troviamo due nuove uscite: Special Forces (37mila euro) e 100 metri dal Paradiso (solo 34mila euro), mentre Sister Workers hanno incassato rispettivamente 17mila e 14mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mr. Mayor: Ted Danson è il sindaco di Los Angeles nel trailer della serie 26 Novembre 2020 - 17:45

Arriverà a gennaio la nuova serie dai creatori di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt

10 Giorni con Babbo Natale dal 4 dicembre su Prime Video, il trailer 26 Novembre 2020 - 17:10

10 Giorni con Babbo Natale, il film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, dal 4 dicembre su Prime Video. Ecco il trailer ufficiale

Giorno per giorno – Anche Pop TV cancella la serie 26 Novembre 2020 - 17:00

Giorno per giorno, cancellata da Netflix nel 2019 dopo tre stagioni, viene ora cancellata anche da Pop TV, che ha deciso di rinunciare alle serie di finzione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?