Prometheus, rimandata l’uscita italiana al 19 ottobre!

Prometheus, rimandata l’uscita italiana al 19 ottobre!

Di Leotruman

Prometheus Poster USA

Cosa può esserci di peggio di una pellicola tra le più attese dell’anno, potenzialmente rovinabile anche solo da uno spoiler, che arriva in Italia ad oltre tre mesi dall’uscita in stati come Francia, Inghilterra e Stati Uniti?

L’arrivare quattro mesi e mezzo dopo!

La divisione italiana di 20th Century Fox ha infatti posticipato ufficialmente l’uscita di Prometheus, l’atteso ritorno alla fantascienza di Ridley Scott, dal 14 settembre al 19 ottobre 2012, quasi un record per un kolossal di tale importanza. Con le attuali finestre temporali è quasi certo che il film sarà disponibile in home video già in diversi paesi al momento prima ancora dell’uscita nostrana (con conseguenti copie pirata on-line di qualità dvd o addirittura blu-ray).

Lo slittamento è ufficializzato dalla pagina Facebook italiana della pellicola. Non ne conosciamo le motivazioni, e con tutta probabilità non verranno nemmeno rese note. Quello che è certo è che nel rispetto dei lettori di ScreenWeek che attendono con ansia la pellicola dedicheremo particolare attenzione a segnalare eventuali SPOILER con appositi alert dal momento dell’uscita nel mondo a quella italiana. Vi chiediamo inoltre di prestare attenzione nei commenti ai vari topic legati al film, che verranno prontamente moderati in caso di spoiler non segnalati accuratamente.

Come magra consolazione vi proporremo il prossimo giovedì (31 maggio) la diretta delle premiere mondiale di Londra a pochi giorni dall’uscita in molti paesi del globo.

Cogliamo l’occasione anche per ufficializzare la nuova data di uscita di altri due film:

G.I.Joe – La Vendetta è stato confermato che uscirà in contemporanea con gli USA il 29 marzo 2013

 Hansel & Gretel: Witch Hunters è stato invece anticipato all’8 marzo 2013

Prometheus uscirà nei cinema italiani il 19 ottobre, e dovremo quindi attendere ancora l’intera estate. Qui trovate tutte le news del film (anche cliccando sulla scheda sottostante).

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI