L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus, prevendite IMAX da record in UK (e bellissime SPOILER gif animate!)

Di Leotruman

Prometheus - Screencaps dall'international trailer - Foto 13

Abbiamo parlato solo qualche ora fa di Prometheus, ma il film che segna il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott dopo 30 anni sta per sbarcare nelle sale europee ed americane (non italiane) e nuovi materiali continuano ad arrivare, sia ufficiali che provenienti da siti di fan.

Prima di mostrarveli, vorrei riportarvi un dato che arriva proprio dal Regno Unito, la patria del regista di Alien e Blade Runner. Qualche giorno fa infatti è stato riportato che le prevendite degli spettacoli IMAX presso il famoso BFI Imax theater, un famosissimo cinema situato nel centro di Londra (non lontano dal London Eye), hanno registrato nuovi record.

Si parla di 18.287 biglietti venduti nella prima settimana di prevendite, corrispondenti a 293.312 sterline (366mila euro), praticamente la metà nel primo giorno di vendita. Frantumati tutti i precedenti record, che erano stati fatti registrare da Harry Potter 8, Alice in Wonderland e Il Cavaliere Oscuro.

Se solo un cinema ha fatto registrare questi dati di vendite, cosa dobbiamo aspettarci nell’intero weekend lungo del 30 maggio?

ATTENZIONE: dopo il nuovo SPOILEROSO spot tv, che trovate qui sotto, l’articolo prosegue con TRE GIF ANIMATE particolarmente piene che costituiscono SPOILER stessi. Non proseguite la lettura se non avete intenzione di vederle.

Come vi dicevo, ecco tre GIF animate davvero spettacolari. Sono brevissime sequenze tratte dal nuovo spot, analizzate al fotogramma e ricreate dagli appassionati di PrometheusForum.net.

Nella prima possiamo vedere l’alieno nella forma già soprannominata “Cobra“, attaccare uno dei membri della Prometheus e diventare un parassita del suo corpo (sappiamo che la scena proseguirà con il casco pieno di fumo una volta rilasciato l’acido, lo scioglimento del casco stesso e la morte del personaggio).

Ecco invece due nuove immagini ravvicinate dello Space Jockey. Ormai abbiamo visto l’alieni da varie angolazioni nei tre trailer rilasciati fino ad oggi, ed un’idea ormai l’abbiamo chiara. Il resto è puro mistero, anche se le teorie on-line si sprecano…

Che ne pensate?

Se gli inglese e francesi dovranno aspettare meno di due settimane per scoprirlo, Prometheus uscirà nei cinema italiani il 14 settembre, e dovremo quindi attendere ancora l’intera estate. Qui trovate tutte le news del film (anche cliccando sulla scheda sottostante).

Fonte: THR, PrometheusForum.Net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.