L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primo sguardo a Scarlett Johansson in Under the Skin

Di Marlen Vazzoler

under-the-skin-scarlett-johansson

Lo scorso ottobre vi avevamo mostrato le prime immagini di Scarlett Johansson sul set di Under the Skin, il terzo film del regista Jonathan Glazer (Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia e Birth – Io sono Sean), dopo quasi otto anni di inattività come filmaker.
La pellicola, basata sull’omonimo romanzo di Michael Faber, racconta la storia di un alieno, con le sembianze di una bellissima e sensuale donna (Johansson), mandato sul nostro pianeta per raccogliere degli ignari autostoppisti. I malcapitati vengono consegnati ai suoi compatrioti, ingrassati e mutilati per diventare una delicatezza culinaria. Ma la sua efficienza viene meno quando l’extraterrestre comincia ad essere influenzato dalla complessità della vita sulla terra. Con una nuova umanità e una debole determinazione aliena, Isserley si trova in collisione contro la propria razza.
L’account twitter di Cineuropa ha postato la prima immagine ufficiale del film, attualmente in post-produzione a Londra. Lo script, sceneggiato da Glazer e Walter Campbell, ricorda per certi versi la pellicola Specie mortale, un film di genere in cui un alieno con le sembianze di una bella donna, è alla ricerca del partner perfetto per continuare la sua specie.
In una recente intervista a The Playlist, parlando di Under the Skin la Johansson ha dichiarato:

“È così strano, non sono mai stata in un film dove la frase di lancio della pellicola, dove la trama sono così contorte, è pazzesco. ‘Stai mangiando le persone ai lati della strada?’ Ed io [rispondo] ‘No, no!’. Ok, si interpreto un alieno che indossa la mia pelle. Ma non è un film fantascientifico, è una sorta di pellicola in cui vengono poste domande esistenziali ed è molto molto più complesso della frase di lancio”.

Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita di Under the Skin, ma molto probabilmente verrà distribuita in America entro la fine del 2012.

Fonti Cineuropa, TP

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.