L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primi dettagli sul primo episodio della terza stagione di Sherlock

Di Marlen Vazzoler

Benedict-Cumberbatch-Martin-Freeman

Per i primi mesi del 2013 è previsto l’inizio delle riprese della terza stagione di Sherlock, l’apprezzata miniserie inglese prodotta dalla BBC, sul famoso investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Chi ha seguito la seconda serie dello show, trasmesso agli inizi del 2012 in Inghilterra, sa che il terzo episodio è stato basato sul racconto ‘L’ultima avventura’ in cui viene narrata la morte di Moriarty e di Sherlock Holmes. Doyle riportò in vita l’investigatore nel racconto successivo ‘L’avventura della casa vuota’, in una storia ambientata tre anni dopo la sua presunta morte.
In un’intervista all’Associated Press, il co-creatore della serie Mark Gatiss ha confermato che il primo episodio della terza stagione sarà basato sull”Avventura della casa vuota’, ma verranno inseriti dei nuovi elementi:

“Ci sono alcune cose di ‘L’avventura della casa vuota’ che pensiamo siano incise nelle pietre, perché è così che torna Sherlock Holmes, ma allo stesso tempo sentiamo la libertà di inventare e introdurre nuovi elementi. Ho sempre trovato un po’ improbabile che, l’unica reazione del dottor Watson sia lo svenimento, ad esempio – potrebbe starci l’uso di un fiume di terrificanti imprecazioni”.

In effetti un semplice svenimento stonerebbe con la reazione di Watson per la presunta morte di Sherlock, nell’ultimo episodio della seconda serie. Moffat e Gatiss hanno mostrato un’incredibile abilità nell’aggiornare l’opera di Doyle senza snaturarne i personaggi. Sicuramente i due autori riusciranno a creare una scena indimenticabile, quando i due protagonisti si re-incontreranno.
Poche le informazioni sulle altre opere di Doyle che verranno usate come base per la terza stagione:

“Steven ed io abbiamo le nostre favorite di sempre, ma dipenderà da quello che riuscirà a entrare dentro la struttura [dello show]. Siamo da una parte guidati, dalla nostra idea per l’atmosfera generale, delle prossime tre storie”.

La data di trasmissione della terza stagione di Sherlock non è stata ancora annunciata, ma la messa in onda è prevista per il 2013. Benedict Cumberbatch è attualmente impegnato sul set di Star Trek 2, mentre Martin Freeman è impegnato sul set di Lo Hobbit.

Fonte msn.uk


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Gunpowder Milkshake – Il nuovo poster e le locandine dei personaggi 22 Giugno 2021 - 8:45

Gunpowder Milkshake torna a mostrarsi con un nuovo poster e le locandine dei personaggi, in attesa di scoprire quando uscirà in Italia.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)