L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pixar – Bob Peterson e Peter Sohn aggiornano su The Good Dinosaur!

Pixar – Bob Peterson e Peter Sohn aggiornano su The Good Dinosaur!

Di Leotruman

Nell’attesa di vedere Ribelle – The Brave, il 13esimo lungometraggio della Pixar, arrivano dettagli su uno dei prossimo lungometraggi dello studio. Si tratta di The Good Dinosaur, pellicola che è diretta da Peter Sohn e Bob Peterson (UP!).

Fino ad oggi non abbiamo avuto che una semplice sinossi:

Che cosa sarebbe successo se il catastrofico asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra in realtà non avesse portato alla completa estinzione dei dinosauri giganteschi?

È però lo stesso Peterson ad aggiornarci sul progetto grazie ad un’intervista rilasciata a 24 Frames. Ha spiegato che l’idea della pellicola gli è venuta dai suoi ricordi di bambino, quando visitò l’Esposizione Universale e vide dei dinosauri animatronics. Ha poi cercato di coltivare e sviluppare la sua idea scrivendo in ogni momento ispirato, e non a caso si è portato in giro il suo portatile ovunque, compreso nei viaggi in macchina.

Era giunto il tempo di fare un film in cui si inizia a conoscere realmente un dinosauro, che cosa vuole dire essere un dinosauro e vivere insieme ai dinosauri“.

Anche Sohn ha partecipato all’intervista e ha spiegato che stanno giocando molto sull’idea di quello che i dinosauri rappresentano oggi, qualcosa di anacronistico, di fuori da tempo. Il titolo non deve ingannare, non necessariamente ci saranno anche “dinosauri cattivi”: “Ha più significato di quello che possa sembrare” ha aggiunto il co-regista,

Peterson ha continuato che l’intero team creativo si è immerso completamente nella fase di ricerca, visitando anche musei di storia naturale, esaminando fossili di dinosauri e altro. Questo per aiutarli a creare una vera e “credibile” società di dinosauri e i personaggi della pellicola.

Ha poi continuato con un critpico:

Ci sarà anche un gruppo di dinosauri in un parcheggio di Whole Foods in questo film (Ndr: una catena di market biologici) e poi ne capirete il perché.

A questo punto ne sappiamo meno di prima, ma l’interesse è in constante aumento! Ne sapremo di più al Disney D23 Expo di quest’estate. The Good Dinosaur uscirà nelle sale a maggio 2014. Cliccate sul Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.

Fonte: 24 Frames


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)