È confermato: Philip Seymour Hoffman reciterà in A Most Wanted Man, il thriller spionistico diretto da Anton Corbijn (il regista e fotografo olandese che ha firmato film come Control e The American) che prende spunto dal romanzo di John Le Carré (scrittore dalle cui pagine è nato anche una pellicola come La talpa).
A Most Wanted Man è ambiento ai giorni nostri ad Amburgo, in Germania, e racconta di un’intricata storia di spionaggio internazionale, immigrazione e terrorismo. Protagonista è un giovane russo che afferma di essere un musulmano devoto in possesso di una grande quantità di denaro. Il ragazzo costruisce un’improbabile alleanza con una giovane avvocatessa tedesca per i diritti civili ed entrambi si ritroveranno al centro di un confronto tra intelligence di tre nazioni diverse impegnate nella lotta al terrorismo.
Il film sarà co-prodotto dalla Film4 di Tessa Ross, sarà girato ad Amburgo e distribuito nel 2013. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Premio Oscar come Miglior Attore per Truman Capote: a sangue freddo e visto non molto tempo fa in Le idi di marzo e L’arte di vincere – Moneyball, Philip Seymour Hoffman è coinvolto nei film di prossima uscita A Late Quartet di Yaron Zilberman e The Master di Paul Thomas Anderson.
Fonte: Deadline