L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per William Peter Blatty le voci su una serie televisiva dell’Esorcista sono false!

Di Marlen Vazzoler

William-Peter-Blatty

Venerdì scorso vi avevamo riportato che L’Esorcista potrebbe essere trasposto in una serie televisiva prodotta da Morgan Creek e Roy Lee, scritta e diretta dal regista di La fuga di Martha, Sean Durkin. L’autore del libro e della sceneggiatura del film originale, William Peter Blatty ha dichiarato a Bleeding Cool che le voci sono assolutamente false.

Il motivo? Blatty spiega che sarebbe impossibile per Creek produrre la serie, dato che i diritti dell’opera appartengono allo stesso Blatty. L’autore ha aggiunto che lui e il regista de L’Esorcista, William Friedkin, hanno intenzione di fare una miniserie basata sull’opera:

Friedkin ed io abbiamo la sceneggiatura per il remake, per una mini serie, che speriamo verrà un giorno presa”.

Nel 2009 Blatty aveva annunciato che avrebbe scritto e diretto una miniserie tratta dall’opera, ma a tre anni di distanza non ci sono state novità in merito. A questo punto o Volture ha ricevuto un notizia errata sulla serie prodotta da Creek o c’è qualche errore da parte di quest’ultimo o di Blatty sulla proprietà dei diritti dell’opera.
Questa ipotetica serie dell’Esorcista non è stata comprata da nessun network, ciò vuol dire che ci vorrà un bel po’ di tempo prima della sua eventuale realizzazione e messa in onda.

Fonte Bleeding Cool

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.