A cinque anni dal suo ultimo film Redacted, Brian De Palma torna al cinema con una pellicola dall’alta carica sensuale come del resto si può intuire dalla prima immagine della pellicola mostrata qui sopra.
Il film in questione s’intitola Passion, vede come attrici principali Rachel McAdams e Noomi Rapace ed è una sorta di remake (in realtà molto libero rispetto all’originale) di Love Crime: una pellicola francese del 2010 diretta da Alain Corneau che vedeva nei panni delle due protagoniste Ludivine Sagnier e Kristin Scott-Thomas. Love crime era incentrato sulla storia di due donne coinvolte in una pericolosa lotta di potere mentre lavoravano in una grande multinazionale.
Di seguito la sinossi ufficiale di Passion:
Un thriller erotico nella tradizione di Dressed To Kill e Basic Instinct, Passio di Brian De Palma racconta la storia di una mortale lotta di potere fra due donne nel pericoloso e spietato mondo di affari internazionali. Christine ha un’eleganza naturale e una certa facilità nell’intessere relazioni di denaro e potere. Isabelle è invece innocente, dolce e facilmente manipolabile, ma è anche una ragazza piena di idee innovative: Christine si diverte a esercitare controllo su di lei e ad appropriarsi delle sue intuizioni anche perché le due donne lavorano insieme, dopo tutto… Tra Christine e Isabelle si instaura un gioco di seduzione e manipolazione, controllo e umiliazione. Un rapporto morboso che giorno dopo giorno si spinge sempre più in là fino a quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine: a quel punto scoppia la guerra. Ci sarà un delitto e quella notte Isabelle è al balletto, mentre Christine riceve un invito misterioso per una serata erotica. Ma chi è che l’ha invitata? Senza saperlo, decide comunque di andare all’appuntamento..
A completare il cast di Passion troviamo Dominic Cooper e Karoline Herfurth. Il film sarà presentato alla sezione del Mercato del prossimo Festival di Cannes al fine di vendere i diritti di distribuzione. Vi terremo aggiornati sull’eventuale uscita italiana.