L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Passion – Il bacio tra Rachel McAdams e Noomi Rapace nel film di De Palma

Di Valentina Torlaschi

A cinque anni dal suo ultimo film Redacted, Brian De Palma torna al cinema con una pellicola dall’alta carica sensuale come del resto si può intuire dalla prima immagine della pellicola mostrata qui sopra.
Il film in questione s’intitola Passion, vede come attrici principali Rachel McAdams e Noomi Rapace ed è una sorta di remake (in realtà molto libero rispetto all’originale) di Love Crime: una pellicola francese del 2010 diretta da Alain Corneau che vedeva nei panni delle due protagoniste Ludivine Sagnier e Kristin Scott-Thomas. Love crime era incentrato sulla storia di due donne coinvolte in una pericolosa lotta di potere mentre lavoravano in una grande multinazionale.

Di seguito la sinossi ufficiale di Passion:

Un thriller erotico nella tradizione di Dressed To Kill e Basic Instinct, Passio di Brian De Palma racconta la storia di una mortale lotta di potere fra due donne nel pericoloso e spietato mondo di affari internazionali. Christine ha un’eleganza naturale e una certa facilità nell’intessere relazioni di denaro e potere. Isabelle è invece innocente, dolce e facilmente manipolabile, ma è anche una ragazza piena di idee innovative: Christine si diverte a esercitare controllo su di lei e ad appropriarsi delle sue intuizioni anche perché le due donne lavorano insieme, dopo tutto… Tra Christine e Isabelle si instaura un gioco di seduzione e manipolazione, controllo e umiliazione. Un rapporto morboso che giorno dopo giorno si spinge sempre più in là fino a quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine: a quel punto scoppia la guerra. Ci sarà un delitto e quella notte Isabelle è al balletto, mentre Christine riceve un invito misterioso per una serata erotica. Ma chi è che l’ha invitata? Senza saperlo, decide comunque di andare all’appuntamento..

A completare il cast di Passion troviamo Dominic Cooper e Karoline Herfurth. Il film sarà presentato alla sezione del Mercato del prossimo Festival di Cannes al fine di vendere i diritti di distribuzione. Vi terremo aggiornati sull’eventuale uscita italiana.

Fonte: Playlist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.