Olivia Wilde e Owen Wilson nella commedia indie Squirrel to the Nuts

Olivia Wilde e Owen Wilson nella commedia indie Squirrel to the Nuts

Di Valentina Torlaschi

Dopo che Hollywood Confidential nel 2001 era stato il suo ultimo film, Peter Bogdanovich (l’autore di Paper Moon nel 1973 e di L’ultimo spettacolo nel 1971, considerato all’unanimità il suo capolavoro) torna alla regia. E lo fa nel migliore dei modi cercando di costruire una piccola commedia indipendente ma che non si faccia mancare alcuni tra i più interessanti attori in circolazione. Ecco quindi che per il suo Squirrel to the Nuts ha chiamato in squadra Owen Wilson (Midnight in Paris, Libera Uscita), Brie Larson (21 Jump Street, Scott Pilgrim vs. the World) e Olivia Wilde più Jason Schwartzman (Scott Pilgrim vs. the World, Il treno per il Darjeeling), quest’ultimo non ancora ufficialmente confermato per un piccolo ruolo.

A produrre Squirrel to the Nuts troviamo due nomi importantissimi della scena indipendente americana: Wes Anderson (che è appena stato a Cannes a presentare Moonrise Kingdom) e Noah Baumbach (regista di Lo Stravagante Mondo di Greenberg nonché sceneggiatore e stretto collaboratore dello stesso Wes Anderson). Insomma, come l’ha definita Collider, con questi nomi sia nel cast sia nella produzione, Squirrel to the Nuts può tranquillamente essere definito una sorta di “Avengers del cinema eccentrico”… Basti vedersi i film Anderson e Baumbach per capire di cosa stiamo parlando, e sembra ovviamente che la commedia di Peter Bogdanovich si inserisca su questi sentieri di un cinema stralunato e bizzarro.
Da quel che riporta Variety il film segue le disavventure di una prostituta-diventata-attrice a Broadway (Brie Larson, la protagonista) e si concentra sulle “ricorrenti intersezioni tra queste due facce della sua vita”. Owen Wilson vestirà i panni di un regista di Broadway che usuifrirà dei “servizi” di Brie Larson in versione escort mentre Olivia Wilde sarà una terapista alle prese con una madre alcolizzata.

Vi ricordiamo infine che Wilson sta attualmente girando You Are Here, il debutto registico dell’autore di Mad Men Matthew Weiner che vede nel cast anche Zach Galifianakis. Inoltre, l’attore tornerà a recitare con Vince Vaughn quest’estate nella commedia The Internship di Shawn Levy.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI