Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/05/owen-wilson-jason-schwartzman-olivia-wilde-brie-larson-slice.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Wilde e Owen Wilson nella commedia indie Squirrel to the Nuts

Olivia Wilde e Owen Wilson nella commedia indie Squirrel to the Nuts

Di Valentina Torlaschi

Dopo che Hollywood Confidential nel 2001 era stato il suo ultimo film, Peter Bogdanovich (l’autore di Paper Moon nel 1973 e di L’ultimo spettacolo nel 1971, considerato all’unanimità il suo capolavoro) torna alla regia. E lo fa nel migliore dei modi cercando di costruire una piccola commedia indipendente ma che non si faccia mancare alcuni tra i più interessanti attori in circolazione. Ecco quindi che per il suo Squirrel to the Nuts ha chiamato in squadra Owen Wilson (Midnight in Paris, Libera Uscita), Brie Larson (21 Jump Street, Scott Pilgrim vs. the World) e Olivia Wilde più Jason Schwartzman (Scott Pilgrim vs. the World, Il treno per il Darjeeling), quest’ultimo non ancora ufficialmente confermato per un piccolo ruolo.

A produrre Squirrel to the Nuts troviamo due nomi importantissimi della scena indipendente americana: Wes Anderson (che è appena stato a Cannes a presentare Moonrise Kingdom) e Noah Baumbach (regista di Lo Stravagante Mondo di Greenberg nonché sceneggiatore e stretto collaboratore dello stesso Wes Anderson). Insomma, come l’ha definita Collider, con questi nomi sia nel cast sia nella produzione, Squirrel to the Nuts può tranquillamente essere definito una sorta di “Avengers del cinema eccentrico”… Basti vedersi i film Anderson e Baumbach per capire di cosa stiamo parlando, e sembra ovviamente che la commedia di Peter Bogdanovich si inserisca su questi sentieri di un cinema stralunato e bizzarro.
Da quel che riporta Variety il film segue le disavventure di una prostituta-diventata-attrice a Broadway (Brie Larson, la protagonista) e si concentra sulle “ricorrenti intersezioni tra queste due facce della sua vita”. Owen Wilson vestirà i panni di un regista di Broadway che usuifrirà dei “servizi” di Brie Larson in versione escort mentre Olivia Wilde sarà una terapista alle prese con una madre alcolizzata.

Vi ricordiamo infine che Wilson sta attualmente girando You Are Here, il debutto registico dell’autore di Mad Men Matthew Weiner che vede nel cast anche Zach Galifianakis. Inoltre, l’attore tornerà a recitare con Vince Vaughn quest’estate nella commedia The Internship di Shawn Levy.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno già pensando a tre nuovi film (e c’è anche un musical) 9 Agosto 2022 - 10:21

Tom Cruise starebbe attualmente sviluppando con Christopher McQuarrie ben tre progetti, tra cui un musical e un film su Les Grossman.

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.