L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Olivia Wilde e Owen Wilson nella commedia indie Squirrel to the Nuts

Di Valentina Torlaschi

Dopo che Hollywood Confidential nel 2001 era stato il suo ultimo film, Peter Bogdanovich (l’autore di Paper Moon nel 1973 e di L’ultimo spettacolo nel 1971, considerato all’unanimità il suo capolavoro) torna alla regia. E lo fa nel migliore dei modi cercando di costruire una piccola commedia indipendente ma che non si faccia mancare alcuni tra i più interessanti attori in circolazione. Ecco quindi che per il suo Squirrel to the Nuts ha chiamato in squadra Owen Wilson (Midnight in Paris, Libera Uscita), Brie Larson (21 Jump Street, Scott Pilgrim vs. the World) e Olivia Wilde più Jason Schwartzman (Scott Pilgrim vs. the World, Il treno per il Darjeeling), quest’ultimo non ancora ufficialmente confermato per un piccolo ruolo.

A produrre Squirrel to the Nuts troviamo due nomi importantissimi della scena indipendente americana: Wes Anderson (che è appena stato a Cannes a presentare Moonrise Kingdom) e Noah Baumbach (regista di Lo Stravagante Mondo di Greenberg nonché sceneggiatore e stretto collaboratore dello stesso Wes Anderson). Insomma, come l’ha definita Collider, con questi nomi sia nel cast sia nella produzione, Squirrel to the Nuts può tranquillamente essere definito una sorta di “Avengers del cinema eccentrico”… Basti vedersi i film Anderson e Baumbach per capire di cosa stiamo parlando, e sembra ovviamente che la commedia di Peter Bogdanovich si inserisca su questi sentieri di un cinema stralunato e bizzarro.
Da quel che riporta Variety il film segue le disavventure di una prostituta-diventata-attrice a Broadway (Brie Larson, la protagonista) e si concentra sulle “ricorrenti intersezioni tra queste due facce della sua vita”. Owen Wilson vestirà i panni di un regista di Broadway che usuifrirà dei “servizi” di Brie Larson in versione escort mentre Olivia Wilde sarà una terapista alle prese con una madre alcolizzata.

Vi ricordiamo infine che Wilson sta attualmente girando You Are Here, il debutto registico dell’autore di Mad Men Matthew Weiner che vede nel cast anche Zach Galifianakis. Inoltre, l’attore tornerà a recitare con Vince Vaughn quest’estate nella commedia The Internship di Shawn Levy.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)