L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove informazioni sulla trama, il ruolo di Lau e il Mandarino in Iron Man 3 [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

iron-man-3-andy-lau-robert-downey-jr

Dalla Cina giungono nuove informazioni riguardanti il ruolo di Andy Lau in Iron Man 3 e sul motivo che spingerà Tony Stark (Robert Downey Jr.) ad andare in Cina. Il sito cinese Apple Daily ha rivelato che Lau interpreterà uno scienziato, nella sua prima pellicola hollywoodiana, che sarà responsabile del miglioramento e della fortificazione dell’armatura di Iron Man, nella sua battaglia contro il Mandarino che verrà interpretato da Ben Kingsley. Questa è la prima volta che viene espressamente annunciata la presenza del Mandarino e che sarà interpretato da Kingsley. Fino a questo momento sono circolate solamente molte voci a tal proposito.
Nelle varie saghe a fumetti di Iron Man, il Mandarino è cinese, mongolo… ma nella sua prima versione è stato descritto come il figlio di uno degli uomini più ricchi della Cina pre-revoluzionaria e di una nobildonna inglese. È stato riportato che:

“Per non ferire la sensibilità del pubblico occidentale e di quello cinese, la storia non sarà molto incentrata sul passato del personaggio, per non dipingere i cinesi come un’entità maligna”.

Per questo motivo non sarà un attore cinese ad interpretare il Mandarino come avevamo riportato in questa notizia, in cui spiegavamo che il Mandarino non sarebbe stato rappresentato nel film, nella versione ‘classica’, per non offendere la comunità cinese. Per poter ottenere il via libera per riprendere Iron Man 3 in Cina, la produzione ha dovuto ottenere l’approvazione dello State Administration of Radio Film and Television, che ha richiesto la rimozione dalla pellicola di tutti i contenuti che possano nuocere all’immagine dei cinesi.
Ma passiamo a qualche aggiornamento sul casting e sulla trama del film. La figlia di un amico di Tony verrà rapita e portata in Cina, e per poterla salvare Iron Man dovrà volare fino in Cina, dove chiederà l’aiuto di un suo vecchio amico (Andy) che avrà un ruolo molto importante all’interno del film. Oltre a Lau, faranno parte del cast le attrici cinesi Fan Bingbing e Yang Mi, rispettivamente nei panni della moglie e dell’assistente del personaggio di Lau. In un’intervista a sina.com, il produttore Dan Mintz ha confermato che nel film parteciperanno molti attori cinesi, in questo modo il pubblico cinese, guardando il film, riuscirà a ‘sentirsi più a casa’.
A metà giugno è previsto l’inizio delle riprese a Shanghai. Nel film vedremo Iron Man sorvolare la Grande muraglia cinese e il museo del palazzo nazionale, ed altri luoghi storici di Shanghai e di Beijing.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui.

Fonte ALS, Apple Daily, sina.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)