Deadline riporta la notizia che Nicole Kidman sarà la protagonista del film The Family Fang, adattamento per il grande schermo del libro scritto di Kevin Wilson sul problematico rapporto padri-figli in una famiglia dove i genitori sono degli artisti concettuali per i quali l’arte è una cosa sola con la vita e quindi pretendono che anche i loro figli facciano parte in prima persona alle loro (a volte assurde) performance. La Kidman prenderà parte alla pellicola anche in veste di produttrice con la sua Blossom Films.
La sceneggiatura del film è stata affidata a David Lindsay-Abaire, già autore di Rabbit Hole che aveva fatto guadagnare alla stessa Kidman la candidatura all’Oscar come Migliore Attrice. David Lindsay-Abaire, oltre a essere un acclamato drammaturgo, ha firmato gli script del prossimo film Disney Oz: The Great And Powerful e della pellicola di Sam Raimi con James Franco, Mila Kunis e Michelle Williams.
The Family Fang segue la vita di una coppia di artisti che hanno coinvolto i loro figli, spesso contro la loro volontà, nelle loro assurde performance. Poi i ragazzi crescono e se ne vanno di casa ma quando gli eventi li costringeranno a far ritorno dai loro genitori saranno invitati a far parte di un’ultima e misteriosa performance…
Nicole Kidman sarà a breve al Festival di Cannes con due titoli: Hemingway & Gellhorn di Philip Kaufman per la Tv HBO e The Paperboy di Lee Daniels. L’attrice reciterà inoltre nel film del coreano Park Chan-wook Railway Man al fianco di Colin Firth e in Grace Of Monaco di Olivier Dahan.
fonte: Deadline