L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neil Marshall alla regia di The Last Voyage of Demeter

Di Marlen Vazzoler

neil-marshall

La sceneggiatura di Bragi Schut (L’ultimo dei templari) che racconta la storia della nave russa Demeter, apparsa nel libro Dracula di Bram Stoker, che trasportò il conte Dracula dalla città di Varna in Transylvania alle spiagge di Whitby, in Inghilterra, potrebbe finalmente essere adattata per il grande schermo sotto la regia di Neil Marshall.

Da dieci anni i produttori Mike Medavoy, Arnold Messer e Bradley Fischer stanno cercando di produrre lo script The Last Voyage of Demeter, che narra il terribile viaggio della Demeter, dal quale non riuscì a sopravvivere alcun membro dell’equipaggio, perché uccisi uno a uno da una malevole presenza che era comparsa a bordo. Solo un corpo fu ritrovato, quello del capitano, legato al timone della nave. Nel libro si narra che sui libri di bordo furono trovati i racconti di strani eventi accaduti durante il viaggio, che hanno portato alla graduale scomparsa della ciurma. Inoltre era stato scoperto che la nave stava trasportando dei grandi contenitori di legno provenienti dalla Transilvania.

Negli anni la pellicola ha attratto registi come Robert Schwentke e Marcus Nispel. Nella versione del 2010, diretta da Stefan Ruzowitzky era iniziato il casting del film, con l’assunzione di Ben Kingsley e Noomi Rapace. L’anno scorso David Slade fu assunto dalla Phoenix Pictures per dirigere la pellicola al posto di Ruzowitzky, con la Rapace e Kingsley sempre a bordo, ma nemmeno questa volta il progetto riuscì a partire.

Non si sa se la Millenium Films, il nuovo studio che produrrà The Last Voyage of Demeter, userà la sceneggiatura di dieci anni fa, descritta come una storia simile ad Alien, o se assumerà un nuovo sceneggiatore per fare delle riscritture o dare una sistemata al testo.
Dubbi anche per quanto riguarda l’uscita del film, visto che Marshall ha diversi progetti fra le mani, tra cui il film horror Hellfest, le cui riprese dovrebbero iniziare questa estate.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.