Neil Marshall alla regia di The Last Voyage of Demeter

Neil Marshall alla regia di The Last Voyage of Demeter

Di Marlen Vazzoler

neil-marshall

La sceneggiatura di Bragi Schut (L’ultimo dei templari) che racconta la storia della nave russa Demeter, apparsa nel libro Dracula di Bram Stoker, che trasportò il conte Dracula dalla città di Varna in Transylvania alle spiagge di Whitby, in Inghilterra, potrebbe finalmente essere adattata per il grande schermo sotto la regia di Neil Marshall.

Da dieci anni i produttori Mike Medavoy, Arnold Messer e Bradley Fischer stanno cercando di produrre lo script The Last Voyage of Demeter, che narra il terribile viaggio della Demeter, dal quale non riuscì a sopravvivere alcun membro dell’equipaggio, perché uccisi uno a uno da una malevole presenza che era comparsa a bordo. Solo un corpo fu ritrovato, quello del capitano, legato al timone della nave. Nel libro si narra che sui libri di bordo furono trovati i racconti di strani eventi accaduti durante il viaggio, che hanno portato alla graduale scomparsa della ciurma. Inoltre era stato scoperto che la nave stava trasportando dei grandi contenitori di legno provenienti dalla Transilvania.

Negli anni la pellicola ha attratto registi come Robert Schwentke e Marcus Nispel. Nella versione del 2010, diretta da Stefan Ruzowitzky era iniziato il casting del film, con l’assunzione di Ben Kingsley e Noomi Rapace. L’anno scorso David Slade fu assunto dalla Phoenix Pictures per dirigere la pellicola al posto di Ruzowitzky, con la Rapace e Kingsley sempre a bordo, ma nemmeno questa volta il progetto riuscì a partire.

Non si sa se la Millenium Films, il nuovo studio che produrrà The Last Voyage of Demeter, userà la sceneggiatura di dieci anni fa, descritta come una storia simile ad Alien, o se assumerà un nuovo sceneggiatore per fare delle riscritture o dare una sistemata al testo.
Dubbi anche per quanto riguarda l’uscita del film, visto che Marshall ha diversi progetti fra le mani, tra cui il film horror Hellfest, le cui riprese dovrebbero iniziare questa estate.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI