L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mission: Black List. Un nuovo film per Rob Pattinson!

Di

Tra il prestigioso festival di Cannes, dove sarà con il nuovo lavoro del maestro David Cronenberg Cosmopolis, e l’ultimo capitolo della Twilight Saga, Robert Pattinson ci sembrava già abbastanza impegnato. Ma non appena avrà finito con Breaking Dawn Parte 2, l’ormai ex-vampiro Edward Cullen è pronto a lanciarsi in nuovo progetto molto serio: un thriller psicologico in cui sarà un esperto militare… a caccia di dittatori!

Il film si chiama Mission: Black List, e intende raccontare la storia vera dell’uomo che ha congeniato il piano per la cattura di Saddam Hussein, l’ex Raid iracheno il cui regime è stato rovesciato dalla seconda Guerra del Golfo e la cui condanna a morte per impiccagione è stata eseguita il 30 dicembre del 2006. Un progetto molto impegnativo, insomma, che racconta una parte importante della Storia recente.

La sceneggiatura è stata scritta dall’autore televisivo Erik Jendresen (creatore della serie Band of Brothers), ed è tratta dal libro intitolato “Mission: Black List #1: The Inside Story of the Search for Saddam Hussein -As Told by the Soldier Who Masterminded His Capture”, vale adire “Missione: lista nera num. 1: la vera storia della ricerca di Saddam Hussein raccontata dal soldato che ne architettò la cattura”. L’autore del romanzo è appunto un addetto agli interrogatori dell’esercito, Eric Maddox, cui viene attribuito un ruolo importante nella fine dell’ex dittatore.

Insomma, l’idea alla base del film è chiarissima. A dirigerlo è stato chiamato il regista francese Jean-Stéphane Sauvaire. Non rimane che una cosa da capire: ci piacerà Robert Pattinson in versione di soldato e stratega? O continueremo a rimpiangere il romantico vampiro di Twilight?

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.