L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Arndt in trattative per riscrivere Catching Fire

Di Marlen Vazzoler

Michael-Arndt

Dopo la conferma alla regia di Francis Lawrence per Catching Fire, il sequel di Hunger Games, non sorprende la notizia riportata in esclusiva da THR che il premio Oscar Michael Arndt (Toy Story 3, Little Miss Sunshine) sia in trattative per lavorare sulla precedente sceneggiatura.

Quando si ipotizzava che il regista Gary Ross avrebbe diretto anche il sequel, lo script era stato scritto da Simon Beaufoy (The Millionaire). La Lionsgate non ha ancora concluso un accordo con Arndt, se lo scrittore accetterà, avrà pochissimo tempo per rivedere lo script di Catching Fire, il cui inizio delle riprese è previsto per fine estate. Come sappiamo, l’inizio della produzione non potrà essere rimandato oltre, a causa degli impegni della protagonista, Jennifer Lawrence che sarà impegnata sul set del sequel di X-Men: L’inizio, dal gennaio del 2013. I tempi così stretti per la realizzazione del film, sono stati uno dei motivi per cui Ross ha deciso di rinunciare al progetto, nonostante il successo realizzato col primo film che ha incassato 600 milioni di dollari.

Attenzione SPOILER sulla trama del secondo libro:

In Catching Fire, Capitol è arrabbiata, vuole vendetta. Katniss Everdeen e Peeta Mellark non solo hanno vinto contro ogni previsione gli Hunger Games, sfidando le dure regole di Capitol, i due ragazzi sono anche diventati, a loro insaputa, il volto della ribellione che sta cominciando a diffondersi tra i distretti.

Uno degli ultimi di script di Arndt, è il terzo live action dedicato a Biancaneve, Order of the Seven, prodotto dalla Walt Disney. Riuscirà la Lionsgate a convincerlo?
Catching Fire uscirà nei cinema americani il 22 novembre del 2013. Qui trovate tutte le news sul film.

Fonte THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.