L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Arndt in trattative per riscrivere Catching Fire

Di Marlen Vazzoler

Michael-Arndt

Dopo la conferma alla regia di Francis Lawrence per Catching Fire, il sequel di Hunger Games, non sorprende la notizia riportata in esclusiva da THR che il premio Oscar Michael Arndt (Toy Story 3, Little Miss Sunshine) sia in trattative per lavorare sulla precedente sceneggiatura.

Quando si ipotizzava che il regista Gary Ross avrebbe diretto anche il sequel, lo script era stato scritto da Simon Beaufoy (The Millionaire). La Lionsgate non ha ancora concluso un accordo con Arndt, se lo scrittore accetterà, avrà pochissimo tempo per rivedere lo script di Catching Fire, il cui inizio delle riprese è previsto per fine estate. Come sappiamo, l’inizio della produzione non potrà essere rimandato oltre, a causa degli impegni della protagonista, Jennifer Lawrence che sarà impegnata sul set del sequel di X-Men: L’inizio, dal gennaio del 2013. I tempi così stretti per la realizzazione del film, sono stati uno dei motivi per cui Ross ha deciso di rinunciare al progetto, nonostante il successo realizzato col primo film che ha incassato 600 milioni di dollari.

Attenzione SPOILER sulla trama del secondo libro:

In Catching Fire, Capitol è arrabbiata, vuole vendetta. Katniss Everdeen e Peeta Mellark non solo hanno vinto contro ogni previsione gli Hunger Games, sfidando le dure regole di Capitol, i due ragazzi sono anche diventati, a loro insaputa, il volto della ribellione che sta cominciando a diffondersi tra i distretti.

Uno degli ultimi di script di Arndt, è il terzo live action dedicato a Biancaneve, Order of the Seven, prodotto dalla Walt Disney. Riuscirà la Lionsgate a convincerlo?
Catching Fire uscirà nei cinema americani il 22 novembre del 2013. Qui trovate tutte le news sul film.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)