L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Men in Black 3 incassa 350mila euro di venerdì, Cosmopolis solo 60mila

Di Leotruman

Men in Black 3 Josh Brolin Will Smith foto dal film 4

Diamo uno sguardo alla classifica italiana di ieri, venerdì 25 maggio. È Men in Black 3 a rimanere in prima posizione per il terzo giorno consecutivo: l’incasso è stato di 357mila euro, ma la sale monitorate ieri sono addirittura 590: questo significa che la media è di soli 600 euro. Il totale dopo tre giorni è di 870mila euro, e tra oggi e domani dovrebbe aggiungere un altro milione.

Negli Stati Uniti si parla di 18-20 milioni di incasso nel primo giorno: le previsioni della vigilia sembrano siano state ritoccate al ribasso, e che la pellicola incasserà non più di 75 milioni nei 4 giorni del Memorial Day, che rimane sempre un ottimo risultato. La Sony afferma che gli incassi internazionali di alcuni paesi, come la Russia (3.5 milioni il primo giorno), sono fenomenali, ma dallo studio traspare un certo grado di timore: la pellicola è infatti costata ufficialmente la cifra shock di 225 milioni di dollari (colpa dei ritardi produttivi), ma alcuni studios rivali parlano addirittura di 300 milioni spesi!

In ogni caso il passaparola sembra già essere positivo (Cinemascore B+, A- tra gli Under 18), e la pellicola potrebbe avere una buona tenuta anche nelle prossime settimane nonostante la forte concorrenza (giugno sarà un mese di fuoco per gli USA!).

Tornando all’Italia, rimane in seconda posizione Dark Shadows di Tim Burton con 116mila euro incassati anche ieri per un totale di poco inferiore ai 5 milioni di euro. Terza posizione invece per Cosmopolis, la pellicola di David Cronenberg e con protagonista Robert Pattinson: il film in Concorso a Cannes non è andato oltre i 59mila euro nelle oltre 250 sale monitorate, con una media di soli 230 euro.

Sotto quota 50mila tutte le altre pellicole in sala. Quella Casa nel Bosco ne ha raccolti 46mila (totale 730mila), American Pie – Ancora Insieme ne aggiunge 43mila (5.77 milioni) mentre il fenomeno The Avengers si accontenta di 39mila (17.3 milioni). Proseguendo troviamo Molto Forte, Incredibilmente Vicino con 33mila euro in oltre un centinaio di schermi, e La Fredda Luce del Giorno con 23mila. Solo nono Operazione Vacanze con Valeria Marini: 21mila euro la commedia nella giornata di ieri, corrispondente a 3400 spettatori.

Nella giornata di ieri sono stati incassati 852mila euro: sarà un altro weekend dagli incassi non esaltanti, nonostante gli Europei di Calcio non siano ancora cominciati.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)