L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mélanie Laurent raggiunge Jake Gyllenhaal nel cast di An Enemy

Di Valentina Torlaschi

Il Concerto Mélanie Laurent Foto Dal Film 11

Pathé International ha annunciato oggi che per il suo prossimo film An Enemy sono state confermate delle partecipazioni importanti. Dopo Jake Gyllenhaal, si aggiungono ora al cast Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria, Il concerto nella foto sopra), Sarah Gadon (Cosmopolis) e Isabella Rossellini (Pollo alle prugne).

La pellicola An Enemy, tratta da un romanzo dello scrittore José Saramago (L’uomo duplicato, edito in Italia da Feltrinelli), dovrebbe incentrarsi sulla storia di un insegnante di Storia divorziato e un po’ depresso (Jake Gyllenhaal) che scopre per caso, guardando un dvd preso in prestito, che uno degli attori del film è esattamente uguale a lui 5 anni prima. Scosso ma incuriosito, il professore si mette allora alla ricerca di questa misteriosa copia di sé…

Il film è diretto dal regista canadese (del Quebec, per l’esattezza) Denis Villeneuve: un autore molto apprezzato nel circuito dei festival internazionali dove ha presentato negli ultimi anni Polytechnique (Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2009) e La donna che canta (Giornate degli Autori del Festival di Venezia 2010, la pellicola ha inoltre ricevuto la nomination come Miglior Film Straniero agli Oscar 2011). Le riprese di An Enemy inizieranno questa settimana a Toronto. Vi terremmo aggiornati sullo svolgimento del film.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)