Man of Steel, Superman sarà il principe perduto di Krypton? [Rumor]

Man of Steel, Superman sarà il principe perduto di Krypton? [Rumor]

Di Marlen Vazzoler

Man fo Steel Banner

Pochi di voi probabilmente ricorderanno che nel 2002 J.J. Abrams aveva scritto una sceneggiatura per la Warner Bros per rilanciare la franchise di Superman, intitolata Superman: Flyby. Henry Cavill era stato scelto per interpretare il supereroe kriptoniano sotto la direzione di McG, ma dopo la pubblicazione online di una recensione senza pietà di una vecchia versione della sceneggiatura, ancora in lavorazione, il progetto fu accantonato. E se contiamo Terminator Salvation, siamo a quota due progetti nelle mani di McG, rovinati da polemiche nate su sceneggiature rivelate online, che hanno causato un cambio dei piani nella produzione dei rispettivi film.

superman flyby

Ora, se mettiamo a confronto i concept art del costume realizzato da Steve Johnson in Flyby, con le foto scattate a Cavill sul set, possiamo notare che i due progetti non solo condividono lo stesso attore protagonista ma anche lo stesso costume, a parte qualche piccolo dettaglio.

superman man of steel

Ma le somiglianze non finiscono qui, un senso di deja-vù si ripete anche con il design di Krypton, che secondo delle voci riportate lo scorso anno, in Man of Steel non sarà il solito pianeta di cristallo ma avrà un look molto simile alle grandi città di Coruscant presenti nei film di Guerre Stellari.

coruscant-skyline

Questa idea era già stata utilizzata per la creazione dei concept art di Superman Lives di Tim Burton. Inoltre nel pezzo è stato ipotizzato che Superman ritornerà sul pianeta Krypton, che in questa versione e in Flyby non è stato distrutto.

superman lives krypton concept art

Secondo il sito thinkmcflythink la trama di Man of Steel riprenderà da Flyby un’altra idea, che questa volta riguarderà una profezia sul destino di Kal-El.

In Superman Flyby il giovane principe Kal El è stato mandato sulla terra da Jor-El per far si che si avveri la profezia riguardante il piccolo kryptoniano, predestinato a mettere fine a una guerra civile centenaria. Per questo motivo Superman deve combattere contro suo cugino Ty-Zor e tre kryptoniani che lo vogliono uccidere e far si che la profezia non si avveri.

Lo script di Abrams è famoso per aver deviato dalla storia originale, non solo per le modifiche elencate sopra, ma anche per aver fatto diventare Lex Luthor un kryptoniano che lavora per la CIA; per aver fatto usare a uno dei kryptoniani – in un combattimento contro Superman – della kryptonite come arma, letale solo nei confronti di Clark, e per una scena in cui Superman incontra in paradiso Jor-El, prima di risorgere…
Se la notizia verrà confermata, ci troveremo davanti al secondo caso in cui le origini di un supereroe sono state completamente cambiate. Il primo caso lo avremo con The Amazing Spider-Man,

spoiler
in cui, anche se non è stato ancora confermato, Peter è stato modificato geneticamente dai suoi genitori. L’origine dei suoi poteri non deriva quindi dal morso di un ragno radioattivo
fine spoiler

mentre il secondo caso si ripeterà con il mitico uomo d’acciaio. Naturalmente quest’ultima notizia sulla profezia non è stata confermata e per il momento si tratta solamente di una voce.
Secondo il sito la Warner sembra sia molto contenta con quanto realizzato da Snyder. Non ci resta che pazientare e aspettare che il primo trailer ci fornisca qualche chiarimento sulla trama o che qualcuno smentisca la notizia.

Man of Steel uscirà nei cinema italiani il 19 giugno del 2013. Qui trovate tutte le news dal blog.

Fonti thinkmcflythink, JustJared, SW, CBM

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI