L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent, sarà Rick Baker (7 Oscar) a curare il make-up di Angelina Jolie

Di Leotruman

Rick Baker è senza dubbio una leggenda di Hollywood. Il truccatore e visual artist ha vinto infatti per ben sette volte l’Oscar per il miglior trucco: Un Lupo Mannaro americano a Londra, Bigfoot, Ed Wood, Il Professore Matto, Men in Black, Il Grinch e nel recente Wolfman.

Intervistato in merito al kolossal Men in Black III, a breve in uscita nelle sale di tutto il mondo (qui sue foto gli alieni sul set), Baker ha confermato a sorpresa di fare parte di un altro importante progetto che sta per entrare in fase di riprese.

Si tratta di Maleficent, il kolossal Disney in versione live-action che rivisita la fiaba della Bella addormentata. Baker ha infatti dichiarato al sito americano ComingSoon.net:

Stiamo iniziando proprio ora. Io ho disegnato il trucco per Angelina Jolie. Ho quasi finito con quella parte.

Ricordo che sarà Angelina Jolie ad interpretare la strega Maleficent del titolo in questo adattamento particolarmente fantasy della nota favola, in un mondo in lotta tra umani ed esseri fatati. Elle Fanning è stata confermata nel ruolo della protagonista, la principessa Aurora, mentre a questo link trovate i numerosi casting che vi abbiamo annunciato qualche giorno fa.

La produzione del kolossal avverrà interamente in Inghilterra presso i Pinewood Studios e le riprese inizieranno il mese di giugno.

Maleficent uscirà nelle sale americane il 14 marzo 2014. Alla regia troviamo Robert Stromberg (production designer di titoli come Avatar e Alice in Wonderland per i quali ha vinto due Oscar) mentre la sceneggiatura è opera di Linda Woolverton (Alice in Wonderland).

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted? Lo scopriremo al DC Fandom 5 Agosto 2020 - 12:30

Rispondendo alla domanda di un fan, James Gunn dice che dovremo aspettare l'evento DC FanDome per scoprire se The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted.

Lilly Wachowski parla di Matrix come metafora trans in un video di Netflix 5 Agosto 2020 - 11:18

Lilly Wachowski appare in un video di Netflix Film Club per parlare di Matrix come metafora trans, una lettura che circola da anni e che è stata confermata dalle autrici.

The New Mutants – Il nuovo spot conferma la data di uscita 5 Agosto 2020 - 9:52

Il nuovo spot di The New Mutants conferma l'uscita americana del cinecomic di Josh Boone, tuttora fissata al prossimo 28 agosto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.