L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent – Elle Fanning confermata, ecco tutti i protagonisti del kolossal fantasy!

Di Leotruman

Super 8 Elle Fanning foto dal film 2

Cominciano a sbloccarsi i casting di Maleficent, il kolossal Disney in versione live-action che rivisita la fiaba della Bella addormentata. Con le riprese fissate per giugno nel Regno Unito, inevitabilmente doveva comparire la lista di attori scelti per raggiungere Angelina Jolie, prima ad essere scritturata in questa nuova grossa produzione.

Partiamo dalle conferme: Elle Fanning è stata confermata nel ruolo della protagonista, la principessa Aurora. Dopo Super 8, un’altra importante pellicola per la minore delle sorelle Fanning, un kolossal che le permetterà probabilmente di essere proiettata nell’olimpo delle superstar. Altra conferma, Sharlto Copley (District 9, A-Team) vestirà i panni di Stefan, il figlio bastardo del Re che è per metà umano e metà essere fatato: non aspettatevi infatti la canzone “bidibi bodibi bu” o il fuso… Maleficent è una produzione puramente fantasy e un adattamento ancora più libero di Alice in Wonderland.

Veniamo ai nuovi arrivi. Due attrici inglesi che hanno partecipato ad un’altra saga fantasy, quella di Harry Potter, sono salite a bordo. Si tratta di Miranda Richardson ed Imelda Staunton, che hanno interpretato rispettivamente Rita Skeeter e Dolores Umbridge nella saga del maghetto oltre ad innumerevoli acclamante produzioni.

La Richardson interpreterà la regina Ulla, anche lei una fata che è la zia di Maleficent (Jolie) e apprezza poco la nipote. La Staunton e l’attrice Lesley Manville (Another Year) saranno invece Knotgrass e Flittle, le fate che aiutano Aurora (nell’originale erano tre, Flora, Fauna e Serenella).

Kenneth Cranham (We Want Sex) sarà invece il Re Umano pronto a conquistare il regno di Maleficent: i due mondi, quello magico e quello umano, saranno infatti in lotta. A bordo del progetto anche Sam Riley (nell’imminente On the Road) nel ruolo di Diaval, un corvo che si trasforma in un umano nelle mani di Maleficent.

Aspettiamo curiosi di sapere nuovi dettagli sulla trama del kolossal, per capire quanto si distanzierà dalla storia originale. Maleficent uscirà nelle sale americane il 14 marzo 2014. Alla regia troviamo Robert Stromberg (production designer di titoli come Avatar e Alice in Wonderland per i quali ha vinto due Oscar) mentre la sceneggiatura è opera di Linda Woolverton (Alice in Wonderland).

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.