Mads Mikkelsen in trattative per interpretare il cattivo di Thor 2

Mads Mikkelsen in trattative per interpretare il cattivo di Thor 2

Di Marlen Vazzoler

mads-mikkelsen

In questi giorni sta cominciando il casting di un altro film Marvel, Thor 2. Variety riporta che l’attore danese Mads Mikkelsen (il villain di Casino Royale) è in trattative per interpretare un nemico, non specificato, nel film. Questo non significa che dopo gli eventi di The Avengers, Loki (Tom Hiddleston) e Thor cominceranno a stare dalla stessa parte, anzi, Loki sarà ancora uno dei maggiori antagonisti del film.

Al momento non abbiamo molte informazioni sul sequel diretto da Alan Taylor. In una recente intervista con MTV Splash Page il protagonista Chris Hemsworth ha dichiarato:

Alan Taylor è il regista [di Thor 2], ed è uno dei produttori e registi di Game of Thrones. Mi piace quella sorta di elemento mitico, sembra che lì ci sia un mondo reale e organico, e penso che Asgard e l’universo etereo di Thor potrebbe essere iniettati da tutto questo. [L’ambientazione] potrebbe essere più tangibile. Quindi più location, meno schermo verde. Penso a quell’influenza vichinga da cui proviene quel mondo. Dovrebbe sembrare [più tangibile]. Dovrebbe essere più vera, invece di essere così lucida, pulita, dorata”.

Hemsworth ha ammesso di non aver ancora letto lo script, nonostante l’inizio delle riprese è previsto nei prossimi mesi. Ma l’attore ha promesso che vedremo nuovamente Thor sulla terra:

Credo che devi sempre collegarti alla terra. Ma nei fumetti di Thor, ho scoperto, che dopo l’istituzione iniziale del personaggio, è diventato più interessante perché c’erano così tanti regni e cose da esplorare”.

Considerata la presenza dell’Infinity Gauntlet nella stanza dei tesori di Odino e l’introduzione di Thanos in The Avengers, c’è chi ha pensato alla presenza del nuovo nemico in Thor 2. Inoltre Loki era stato avvertito nel film sui Vendicatori che, se l’invasione sulla terra sarebbe fallita ci sarebbero state delle conseguenze. Ma l’attore ha riposto ridendo:

Troppo facile, abbiamo bisogno di un pesce più grande”.

Secondo Bleeding Cool nel film farà la sua comparsa l’Incantatrice, ma ne esistono due versioni: la potente maga Amora, una delle più famose antagoniste di Thor. E la giovane Sylvie Lushton che ottiene poteri magici da Loki quando fa diventare la giovane, uno strumento per portare il caos. Sembra che la Marvel sia al momento alla ricerca dell’attrice che interpreterà questo ruolo.

Nei fumetti Amora viene incaricata da Odino per sedurre Thor e allontanarlo da Jane Foster (Natalie Portman). Se la presenza di Amora venisse confermata, Mikkelsen potrebbe interpretare in questo caso Skurge/Executioner un guerriero nato nello Jotunheim innamorato di Amora, che l’aiuta nei suoi piani per ottenere il controllo di Asgard. Sia Amora che Skurge collaborano spesso con Loki. Altri possibili compagni d’armi di Amora potrebbero essere Arkon, Atlas o Wonder Man. Victor von Doom non possiamo tenerlo in considerazione perché la Marvel ha venduto i diritti del personaggio alla 20th Century Fox assieme ai Fantastici 4.
In questi giorni Mikkelsen ha presentato a Cannes, la pellicola The Hunt. L’attore è anche impegnato sul set The Necessary Death of Charlie Countryman con Shia LaBeouf.

Thor 2 uscirà nei cinema americani il 15 novembre del 2013. Per trovare tutte le news del blog cliccate qui.

Fonti Variety, MTVSS, Bleeding Cool

LEGGI ANCHE

Peppa Pig Wedding Party Special: Orlando Bloom doppierà Mr. Raccoon 4 Ottobre 2023 - 11:00

Bloom doppierà Mr. Raccoon in Peppa Pig Wedding Party Special che debutterà su Paramount+ e Nickelodeon nella primavera del 2024.

Modi: Luisa Ranieri entra nel cast del film di Johnny Depp su Modigliani 27 Settembre 2023 - 21:30

Riccardo Scamarcio sarà Amedeo Modigliani, Luisa Ranieri lo affiancherà nei panni di Rosalie Tobia

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI