L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lorenzo di Bonaventura produrrà Neuromante

Di Marlen Vazzoler

lorenzo-di-bonaventura

Nel giugno del 2010 Vincenzo Natali fu confermato come regista dell’adattamento cinematografico, del romanzo cyberpunk di William Gibson, Neuromante. Inizialmente le riprese sarebbero dovute cominciare nel primo quarto del 2012, ma lo scorso gennaio il regista ha deciso di dare la precedenza ad un altro progetto, il film Haunter, le cui riprese sono cominciate due settimane fa.
Contrariamente a quanto uno potrebbe pensare, il progetto di Neuromante non è morto ma è più vivo che mai. Screendaily riporta che la pellicola verrà prodotta con un budget di 60 milioni di dollari dalla Neuromancer Productions UK Limited (Inghilterra), dalla Pioneer Pictures KFT (Ungheria) e da un’affigliata della Prodigy in Canada. Il produttore Lorenzo di Bonaventura, famoso per la produzione di molti blockbuster di successo alla Paramount, come Transformers, è entrato a far parte del progetto. Nonostante la presenza di Bonaventura, la pellicola rimarrà comunque un film indipendente.
Michael Ryan della GFM ha dichiarato:

“Guy [Collins] ed io, quando abbiamo deciso di fare una joint venture, abbiamo capito che dovevamo dare a [Neuromancer] il peso necessario di cui aveva bisogno, utilizzando la giusta forza e cast, [il film] aveva bisogno di un produttore di alto profilo che ci aiutasse”.

Jay Firestone della Prodigy ha aggiunto:

“Lorenzo e Mark [Vahradian, il partner di Bonaventura] portano con se un enorme successo ed esperienza a questo progetto. Averli a bordo solidifica una squadra creativa e forte, che è dedita alla produzione di incredibili e stimolanti cult dei classici”.

Il prossimo mese la pellicola verrà presentata al market di Cannes, dove verrà fatta una pre-vendita del film in paesi importanti come Francia, Germania e Inghilterra, una mossa che non sarebbe stata possibile senza la presenza di Bonaventura.
L’inizio delle riprese è previsto entro la fine del 2012. Neuromante uscirà nei cinema nell’autunno del 2013.

Fonti Screendaily, Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.