L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Les Miserables, il monumento Elefante sul set del musical di Tom Hooper

Di Leotruman

Les Miserables - Russell Crowe

Grazie alla nuova immagine in arrivo dal set di Les Miserablesadattamento per il grande schermo del famoso musical di Broadway, ci rendiamo conto effettivamente di quanto impegnativa e costosa sia la produzione diretta da Tom Hooper (premio Oscar per Il Ritorno del Re).

L’immagine arrivata dall’account Twitter ufficiale del film mostra un faraonico set dove svetta una statua di un elefante. Non si tratta di un oggetto messo lì a caso, ma di un monumento in muratura e legno che ha grande importanza nel romanzo di Hugo e nel musical: al suo interno trova rifugio Gavroche (Daniel Huttlestone), il figlio dei Thénardier cacciato di casa e divenuto un monello di strada, che assieme ad altri ragazzini di strada lo trasformerà in una sorta di casa.

Les MIserables - Foto dal Set - Statua Elefante di Gavroche

La statua è esistita veramente. Fu Napoleone a volerla e venne realizzata dall’architetto Jean-Antoine Alavoine nel 1813. Il monumento venne posizionato davanti alla Bastiglia e avrebbe dovuto avere funzione di fontana, ma non venne mai terminato e fu abbattuto nel 1846.

In questo caso il set non è stato ricreato a Parigi visto che le riprese si tengono nel Regno Unito, ma la statua è stata posizionata davanti al London’s Old Naval College, trasformato quindi nella Parigi del 1832.

Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato altre immagini e video dal set. Scritto da William Nicholson il film ha come protagonisti Anne HathawayHugh JackmanRussell CroweAmanda SeyfriedEddie Redmayne e Sacha Baron Cohen.

Les Miserables uscirà in Italia il 25 gennaio 2013, poche settimane dopo la release americana.

Fonte: Twitter via CS, Wikipedia


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.