Immagini Festival & Co. anticipazioni generale poster 2012 Recensioni
E mentre noi tutti siamo in attesa che arrivi venerdi 18 maggio per avere notizie di Madagascar 3: Ricercati in Europa, che sarà presentato in anteprima mondiale in 3D alla 65° edizione del Festival di Cannes, la Dreamworks a sorpresa ha presentato questa mattina Le 5 leggende, il secondo film d’animazione in uscita a novembre 2012 con il titolo originale Rise of the Guardians.
Naturalmente il nostro inviato a Cannes Andrea, ha partecipato allo speciale evento che gli ha permesso di vedere in anterpima diverse scene del film, per un totale di ben 40 minuti… ed anche incontrare il regista e alcuni doppiatori del film!
Ed ora scopriamo le interesanti novità che ci ha raccontato Andrea!
Chi se non Jeffrey Katzenberg, Amministratore Delegato della Dreamworks, poteva presentare l’evento?
Ma non era solo.. con lui il regista Peter Ramsey che ha dichiarato:
“Sì, è stato un progetto lungo come sempre accade per i cartoni animati. In questo caso abbiamo cominciato a registrare le voci 11 anni fa“
Ed erano presenti anche gli attori Alec Baldwin (voce di Babbo Natale), il vero mattatore dell’evento, Isla Fisher (voce de la Fatina dei denti) che del film ha detto:
“È come The Avengers, ma per l’animazione”
e Chris Pine (voce di Jack Frost) che invece ha dichiarato:
“Fare questo film mi ha portato indietro a quando ero piccolo e sognavo. Ne ho visti ed ho partecipato a molti di questi, anche a Madagascar 2. Questo è il migliore di tutti, mi fa piacere promuoverlo e non capita spesso”.
Ed ora arriva la parte più importante, le impressioni sul film del nostro Andrea, al termine della proiezione in 3D:
“Il film ha come spunto principale quella di unire vari personaggi di diverse leggende popolari (ma comunque occidentali) all’interno di un’unica storia. Una sorta di Shrek, ma versione seria, con Babbo Natale affiancato dai vari Sandman-l’uomo dei sogni (personaggio che non ha voce), la Fata dei Denti, il Coniglio pasquale (Hugh Jackman) e Jack Frost, tutti uniti per salvaguardare i bambini di mezzo mondo dal terribile Boogeyman (Jude Law).
Il tono è a metà tra la commedia e il film d’azione, con morale della favola sull’importanza del credere in sé stessi.
Il 3D sembra utilizzato molto bene, con inquadrature che lo valorizzano a dovere.
Ciò che stupisce, guardando prima il montaggio delle scene viste a Cannes e poi il trailer ufficiale del film, è come il personaggio di Jack Frost sia totalmente assente dal trailer. E dire che è lui il vero protagonista del film, il guardiano del mondo non ancora guardiano che deve provare prima di tutto a sè stesso che dal suo grande potere deriva anche una grande responsabilità.”
Le impressioni di Andrea quindi sono ampiamente positive ed a noi comuni mortali per vederlo al cinema non ci resta che attendere fino al 29 novembre giorno in cui uscirà nelle sale italiane, distribuito dalla Universal Pictures International Italy.
Le 5 Leggende ha anche una pagina facebook italiana ufficiale a cui potrete collegarvi cliccando QUI!
Per tutte le altre news sul film e per rimanere aggiornati cliccate sul Mi Piace qui sotto.