L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner alla ricerca di uno sceneggiatore per Contagion 2

Di Marlen Vazzoler

contagion-matt-damon

Dopo aver incassato 135 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 60 milioni, non sorprende che la Warner Brothers voglia realizzare un sequel di Contagion, il thriller d’azione diretto da Steven Soderbergh e sceneggiato da Scott Z. Burns.

The Wrap riporta che Contagion 2 è ufficialmente in lavorazione e che lo studio è alla ricerca di uno sceneggiatore, per un incarico aperto (OWA). Questa volta Burns non sarà impegnato a scrivere un nuovo script ma si dedicherà alla produzione del seguito.
Nessuna informazione invece per quanto riguarda il regista del film originale, Soderbergh al momento impegnato sul set di The Bitter Pill e poi di Behind The Candelabra. Al momento sembra poco probabile un suo coinvolgimento in termini di regia, prima lo studio dovrà trovare una storia solida su cui basare il seguito che servirà a dare il via ad una franchise. Magari Soderbergh potrebbe lavorare al film nelle vesti di produttore assieme a Burns.

Non è stato specificato se Contagion 2 sarà un sequel diretto della pellicola precedente, o se la storia verrà basata sulle idee proposte tramite l’OWA. Nel primo caso dovremmo aspettarci un ritorno degli attori sopravvissuti nel primo film, o per lo meno di alcuni, mentre nel secondo caso c’è la possibilità di fare tabula rasa e presentare un nuovo scenario apocalittico causato dalla diffusione di un virus mortale.
Non ci resta che attendere i risultati dell’OWA.

Fonte The Wrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.