L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner alla ricerca di uno sceneggiatore per Contagion 2

Di Marlen Vazzoler

contagion-matt-damon

Dopo aver incassato 135 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 60 milioni, non sorprende che la Warner Brothers voglia realizzare un sequel di Contagion, il thriller d’azione diretto da Steven Soderbergh e sceneggiato da Scott Z. Burns.

The Wrap riporta che Contagion 2 è ufficialmente in lavorazione e che lo studio è alla ricerca di uno sceneggiatore, per un incarico aperto (OWA). Questa volta Burns non sarà impegnato a scrivere un nuovo script ma si dedicherà alla produzione del seguito.
Nessuna informazione invece per quanto riguarda il regista del film originale, Soderbergh al momento impegnato sul set di The Bitter Pill e poi di Behind The Candelabra. Al momento sembra poco probabile un suo coinvolgimento in termini di regia, prima lo studio dovrà trovare una storia solida su cui basare il seguito che servirà a dare il via ad una franchise. Magari Soderbergh potrebbe lavorare al film nelle vesti di produttore assieme a Burns.

Non è stato specificato se Contagion 2 sarà un sequel diretto della pellicola precedente, o se la storia verrà basata sulle idee proposte tramite l’OWA. Nel primo caso dovremmo aspettarci un ritorno degli attori sopravvissuti nel primo film, o per lo meno di alcuni, mentre nel secondo caso c’è la possibilità di fare tabula rasa e presentare un nuovo scenario apocalittico causato dalla diffusione di un virus mortale.
Non ci resta che attendere i risultati dell’OWA.

Fonte The Wrap

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Red Dot – Una coppia in fuga da un cecchino nel trailer del film Netflix 30 Novembre 2020 - 13:00

Red Dot, primo film svedese targato Netflix, racconta la storia di una coppia perseguitata da un cecchino e dal suo mirino laser.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.