La scena iniziale di Banner in The Avengers e le polemiche in India

La scena iniziale di Banner in The Avengers e le polemiche in India

Di Marlen Vazzoler

Warning: Illegal string offset 'columns' in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 1011

Warning: Illegal string offset 'ids' in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 1013

josh nizzi concept art

Le polemiche nate intorno al film The Avengers stanno diventando sempre più assurde. Dopo la protesta dell’associazione dei figli adottati per una battuta di Thor, adesso è sorta una protesta contro il film per come è stata ritratta, nel film, la città di Calcutta, nelle scene in cui iniziali che hanno come protagonista il dottor Bruce Banner (Mark Ruffalo).

Justin Sweet concept art

Ricorderete che la Vedova Nera (Scarlett Johansson) si è recata in India per rintracciare il dottor Banner, in fuga dallo SHIELD e dal generale Ross, rifugiatosi nei quartieri poveri di Calcutta, fornendo aiuto agli ammalati di lebbra. La scena serve per farci capire cosa ha passato il personaggio, per nascondersi coì in profondità, e per impostare la sua reputazione. Ma alcuni indiani, in particolare alcuni attori bollywoodiani, non sono rimasti soddisfatti dal ritratto della città:

Calcutta ha una ricca cultura ed eredità, e un filmaker dovrebbe rispettarla” spiega l’attore Rituparna Sengupta, “Ci sono due scene con l’India e mostrano solo i quartieri poveri. Potevano essere state realizzate con un gusto migliore”.

Justin Sweet concept art

Il collega Neha Dhupia aggiunge:

È disturbante il tetro lato vulnerabile dell’India nei film Hollywoodiani. Ma prima di puntare le dita con l’occidente, dobbiamo fare degli sforzi per cambiare quello che pensano di noi”.

Siamo sicuri che Whedon non voleva offendere nessuno, e che la scelta di usare quelle zone è stata determinata dalla necessità di impostare in un certo modo il personaggio di Ruffalo.

Nel frattempo sono arrivati online nuove foto del dietro le quinte del film, in cui vediamo il trono di Thanos, e il promontorio dove Loki e Thor combattono l’uno contro l’altro, entrambi realizzati da Duncan Crawford, uno degli uomini chiave che ha partecipato alla costruzione dell’Helicarrier. Anche gli artisti Raj Rihal, Josh Nizzi e Justin Sweet hanno pubblicato dei nuovi concept art del film e degli storyboard animati.

Justin Sweet concept art

Fonti nichibei, skulboy6, janewu, totalrihal, muddycolors, joshnizzi

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI