L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Marvel potrebbe fare un film su Hulk per il 2015

La Marvel potrebbe fare un film su Hulk per il 2015

Di Marlen Vazzoler

hulk

I film di Hulk non hanno mai avuto un grande successo, non sono mai riusciti a creare delle interpretazioni che potessero essere alla pari a quelle del telefilm degli anni settanta. Nel 2003 ci provò Ang Lee, con Eric Bana nei panni dello scienziato Bruce Banner. La pellicola si è ritagliata una piccola fan base, ma nulla di più. I diritti del mostro verde tornarono in mano alla Marvel che nel 2008 sotto la direzione di Louis Leterrier, creò un nuovo film con Edward Norton nei panni del protagonista e di sceneggiatore, anche se il suo contributo in questa sua ultima veste non fu mai riconosciuto nei credit. La pellicola fu decisamente un passo avanti rispetto al primo film, ma anche L’incredibile Hulk, non riuscì ad ottenere il successo sperato, a causa di una sceneggiatura altalenante, e un terzo atto con troppi problemi.

Il capo della Marvel ha sempre dichiarato che per il momento lo studio non ha in programma di realizzare un altro film su Hulk, ma con l’ABC la Marvel sta lavorando ad una nuova serie televisiva, che dovrebbe partire il prossimo anno, avente come produttore esecutivo Guillermo Del Toro. Ma la serie sarà slegata dal mondo dei film Marvel.
Nonostante l’incredibile successo ottenuto nei mercati internazionali da The Avengers, che uscirà finalmente in America a partire da questo venerdì, e dal responso positivo dei fan nei confronti della nuova versione di Hulk interpretata da Mark Ruffalo, Kevin Feige non ha cambiato idea sulla realizzazione di una pellicola avente come protagonista Hulk. In una recente intervista all’Huffington Post, Feige ha dichiarato:

Be, no. Questa è stata un’altra possibilità [per il personaggio], giusto?. Voglio dire, questa è la terza comparsa di Hulk e tutto quello che avevamo intenzione di fare, l’abbiamo messa in questa apparizione di Hulk, in The Avengers. Quindi, mi piace sapere che la gente provi questo nei confronti di Hulk, ma la missione a questo punto è stata raggiunta. Vedremo, su come muoverci in futuro”.

Feige non ha escluso completamente l’idea di realizzare un nuovo film su Hulk, ma ha aggiunto che se verrà realizzato, in quel caso lo progetteranno con molta attenzione, visto che vogliono riaverlo nel prossimo film di The Avengers.

Il presidente del Consumer Products per l’America del Nord della Marvel Entertainment, Paul Gitter, in un’intervista a Forbes è sembrato molto più sicuro di Feige su quello che sarà il futuro cinematografico di Hulk. Gitter spiega che gli esecutive della Marvel sono stati “piacevolmente colpiti dell’incredibile responso” ottenuto da Hulk, e prevedono un ulteriore aumento della popolarità del personaggio, una volta che il film uscirà anche in America.
Gitter spiega a Forbes che:

Le sue vendite sono aumentate considerevolmente. L’abbiamo riposizionato da [un personaggio] sempre incompreso, a una nuova rappresentazione più eroica e con nuove aspirazioni”.

Se il successo di Hulk continuerà, Gitter spiega che la serie tv su Hulk che partirà dal prossimo anno sarà supportata da un film con un grosso budget che uscirà nel 2015. Lo studio sta inoltre pensando a nuovi modi per promuovere Hulk come un’icona per le aziende, simile a quanto avvenuto con l’uso di Snoopy in MetLife, in questo caso l’immagine di Hulk esprimerà un messaggio su come incanalare la propria forza per superare le sfide sul posto di lavoro.

Sappiamo grazie ad un’intervista di Collider a Ruffalo, che l’attore ha firmato un contratto per sei film, quindi la possibilità che venga realizzato un nuovo film su Hulk sono decisamente più rosee. Ma la parola finale sul destino del mostro verde dipenderanno da Feige.

Fonti: Forbes, Collider, Huffington Post


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.