L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Grande Bellezza sarà il nuovo film di Sorrentino con il trio Verdone-Servillo-Ferilli

Di Leotruman

This Must Be The Place Sean Penn Paolo Sorrentino foto dal set 1

È stata annunciata proprio in occasione del Festival di Cannes la nuova pellicola di Paolo Sorrentino, regista premiato qui alla kermesse con Il Divo e tornato lo scorso anno con This Must be the Place (oltre 6 milioni di euro in Italia).

Si tratta di La Grande Bellezza, pellicola grazie alla quale tornerà a collaborare per la quarta volta con Toni Servillo, suo attore feticcio dopo L’uomo in piùLe conseguenze dell’amore e Il Divo. Sorprese in arrivo dall’annuncio del resto del cast: si tratta infatti di Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, due nomi che non ti aspetti.

Pochi i dettagli sulla trama (la sceneggiatura è di Sorrentino insieme a Umberto Contarello), ma è certo che il film verrà girato e ambientato a Roma. Servillo sarà un personaggio molto affascinante, un uomo che vaga in giro per le strade scrivendo articoli per i giornali pur non essendo un giornalista. Nuova cartolina di Roma in arrivo, ben diversa da To Rome with Love, o altro in arrivo?

La produzione è di Indigo Film e Medusa Film, insieme alle francesi Pathé Cinéma e BABE FILMS. Non resta che aspettare nuovi dettagli per i prossimi mesi.

Anche ScreenWeek quest’anno è alla 65esima edizione del Festival di Cannes, la manifestazione cinematografica che si terrà dal 16 al 27 maggio. Per recuperare tutte le news e le recensioni dalla croisette andate nella nostra Sezione Speciale, cliccate sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace) oppure andate sulla nostra Pagina Facebook.

Fonte: Repubblica


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)