L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Cotillard e Farhadi insieme in un thriller ambientato a Parigi

Di Marlen Vazzoler

marion-cotillard

Alexander Mallet-Guy della Memento Film Production ha annunciato in un’intervista a Le Film Français che Marion Cotillard sarà la protagonista del nuovo film del regista iraniano Asghar Farhadi, che con Una separazione ha vinto l’Orso d’oro nel 2011 e quest’anno un Oscar, il Golden Globe e il César come miglior film straniero.
I diritti internazionali della pellicola che per la prima volta Farhadi girerà fuori dall’Iran, verranno venduti in questi giorni al market di Cannes. Il film ancora senza nome, conterà su un budget di 11 milioni di dollari e comincerà le riprese da questo autunno a Parigi. Farhadi sta ultimando la sceneggiatura descritta un thriller emotivo e sociale nelle vene di Una separazione. Per il momento non sono stati forniti altri dettagli sulla trama, sappiamo che avrà molti colpi di scena che serviranno a tenere gli spettatori in suspense, dall’inizio alla fine del film.
Parlando della pellicola a Le Film Français, Farhadi ha dichiarato che il suo scopo è:

Presentare delle domande e non delle riposte agli spettatori dei miei film; qualcosa di cui ha sempre più bisogno il mondo di oggi. Porre nuove domande su vecchie risposte. Forse questo cinema può essere soprannominato ‘cinema indagatore‘”.

Domenica Farhadi e Mallet-Guy riceveranno il premio EU Media, consegnato al progetto con il maggior potenziale al box office, presentato con altri 500 progetti in sviluppo nel 2012. Le premesse sono allettanti, speriamo che il film mantenga le aspettative.

Oggi si è tenuta a Cannes l’anteprima di Rust And Bone, il film di Jacques Audiard (Il profeta), una commovente storia d’amore avente come protagonisti Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts. Qui potete leggere la recensione.

Fonte SD


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.