L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kristen sul red carpet di Cannes! [FOTO]

Di

Kristen Stewart è arrivata ieri alla Croisette per presentare il suo nuovo film, On The Road, che la vede impegnata nel ruolo di uno spirito libero e ribelle. Ma ad accompagnarla, non c’era solo il cast del film: qualcun altro si è palesato sul tappeto rosso del 65° Festival di Cannes… Indovinate di chi si tratta?

   

 

Ovviamente non poteva che essere lui: Robert Pattinson, che elegante e discreto, ha sfilato lontano da Kristen, impegnata con il resto del cast di On The Road. Si potrà forse dire che Rob stesse facendo una prova generale del SUO red carpet, per il film Cosmopolis, che tutti aspettiamo con ansia e che sarà presentato domani, sempre a Cannes. Ma nessuno in realtà ha dubbi sul fatto che Pattinson si trovasse lì per la sua Kristen, come sempre eterea e chic, e ci chiediamo se anche lei non lo accompagnerà a distanza alla prossima proiezione di gala.

     

Ma parliamo un po’ di questo On The Road, pellicola diretta da Walter Salles e ispirata all’omonimo romanzo di Jack Kerouac. Un libro che ha segnato una generazione, la famosa beat generation, e portato sul grande schermo, oltre che dalla Stewart, anche da Sam Riley, Viggo Mortensen (Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli), Kirsten Dunst (Mary Jane nei tre film della serie di Spider-Man) e Garrett Hedlund.

Parlando di ribellione e di un viaggio al di fuori delle regole del perbenismo, ovviamente si tratta di un film abbastanza trasgressivo, e anche Kristen Stewart ha dovuto confrontarsi con un personaggio complesso: quello di Marylou, la prima donna di uno dei protagonisti di questa avventura “on the road”,  che però si concede volentieri anche ai suoi compagni. Per interpretarlo, l’attrice si è documentata molto sulla vita della donna a cui è ispirata la figura descritta nel libro, che – assicura – l’ha molto colpita, e l’ha convinta a voler assolutamente prendere parte al progetto.

    

I protagonisti di Twilight crescono, e i personaggi che interpretano crescono con loro. Che dite, preferite la romantica Bella, o siete curiosi di conoscere anche questo nuovo ruolo di Kristen, più disinvolto e provocatorio?

Intanto, vi lasciamo con le foto di questa giornata di Cannes all’insegna di On The Road: da notare il look della mattina di Kristen Stewart, che si è presentata alla stampa con un paio di sgargianti pantaloni gialli che non passano inosservati. Solo che Kristen non ha bisogno di attirare su di sé l’attenzione, anzi, il contrario! Anche ieri, infatti, l’attrice non ha mancato di mandare a quel paese i fotografi in maniera piuttosto esplicita (dito medio alzato) che l’hanno fischiata perché lei ha rifiutato di posare da sola senza il resto del cast. Correttezza verso i colleghi e aggressione diretta a ciò che non le piace: forse, in fin dei conti, Kristen non è cambiata poi molto!

   

Ricordate di cliccare “Mi piace” sulla scheda sottostante per ricevere sulla vostra bacheca di Facebook tutte le novità riguardanti On The Road: e gli attori del film, che in Italia dovrebbe uscire a ottobre.

//


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.