Televisione generale

Kids & Tv: The Wubbulous World of Dr. Seuss

Pubblicato il 29 maggio 2012 di Redazione SW

Nel breve arco di tempo che ci separa dall’arrivo nelle nostre sale di Lorax – Il Guardiano della Foresta il 1° giugno, possiamo ingannare l’attesa parlando della serie Tv The Wubbulous World of Dr. Seuss. Dedichiamo quindi il nostro classico appuntamento del martedì sui programmi televisivi per i più piccoli a questa serie ispirata ai personaggi creati dal fumettista americano Dr. Seuss (il cui vero nome era in realtà Theodor Seuss Geisel). Come accennavamo prima, il fumettista Dr. Seuss ha infatti anche ispirato il film Lorax – Il Guardiano della Foresta.

Nella serie The Wubbulous World of Dr. Seuss troviamo così tanti, simpaticissimi personaggi come il Gatto col Cappello, la tartaruga Yertle, l’elefante Horton e il numeroso gruppo di gatti che si chiamono con i nomi delle lettere dell’alfabeto: Gatto A, Gatto B, Gatto C…. Gatto Z.
The Wubbulous World of Dr. Seuss è una divertente serie animata che utilizza dei buffi pupazzi per creare i vari personaggi. Andata in onda per due stagioni (1996–1997) sulla rete americane di Nickelodeon, la serie ha poi ispirato un altro programma: Bear in the Big Blue House che venne poi trasmesso su Disney Channel.