Dopo l’adattamento cinematografico del libro ‘La principessa di Marte’ di Edgar Rice Burroughs nel film fantascientifico John Carter, un’altra opera di Burroughs si appresta a tornare sul grande schermo, stiamo parlando di un nuovo film animato di Tarzan, un re-imagining in 3D realizzato con la tecnica della motion capture, il procedimento usato per animare Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno.
La pellicola sarà ambientata ai giorni nostri, Tarzan interpretato da Kellan Lutz (Twilight, Immortals), è il figlio di una coppia di miliardari rimasti uccisi dopo un incidente aereo. La protagonista femminile, Jane Porter avrà il volto dell’attrice Spencer Locke. In questa versione Jane è la figlia di una guida africana, impegnata nella preservazione della giungla. Il cattivo del film sarà il CEO della Greystoke Energies, l’uomo che si è impossessato della compagnia dei genitori di Tarzan, dopo la loro morte. Nell’arco del film Jane e Tarzan faranno squadra per combattere un’armata di mercenari comandata dal CEO.
Il personaggio di Burroughs è stato protagonista di varie serie televisive live action e animate, di vari film, tra questi ricordiamo la famosa pellicola interpretata da Christopher Lambert nel 1984, Greystoke la leggenda di Tarzan il signore delle scimmie, e il film animato della Disney del 1999 a cui seguirono due sequel per il mercato dell’home video.
Il film sarà diretto da Reinhard Klooss e Holger Tappe, su una sceneggiatura scritta da Klooss, Yoni Brenner e Jessica Postigo. Tarzan sarà prodotto dalla Constantin Films, lo studio dietro a film come Resident Evil: Retribution, La memoria del cuore, Pandorum e i Fantastici 4.
Fonte Heat Vision