Cinema Ultime News

Kellan Lutz sarà un Tarzan realizzato con la motion capture

Pubblicato il 04 maggio 2012 di Marlen Vazzoler

Dopo l’adattamento cinematografico del libro ‘La principessa di Marte’ di Edgar Rice Burroughs nel film fantascientifico John Carter, un’altra opera di Burroughs si appresta a tornare sul grande schermo, stiamo parlando di un nuovo film animato di Tarzan, un re-imagining in 3D realizzato con la tecnica della motion capture, il procedimento usato per animare Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno.

La pellicola sarà ambientata ai giorni nostri, Tarzan interpretato da Kellan Lutz (Twilight, Immortals), è il figlio di una coppia di miliardari rimasti uccisi dopo un incidente aereo. La protagonista femminile, Jane Porter avrà il volto dell’attrice Spencer Locke. In questa versione Jane è la figlia di una guida africana, impegnata nella preservazione della giungla. Il cattivo del film sarà il CEO della Greystoke Energies, l’uomo che si è impossessato della compagnia dei genitori di Tarzan, dopo la loro morte. Nell’arco del film Jane e Tarzan faranno squadra per combattere un’armata di mercenari comandata dal CEO.
Il personaggio di Burroughs è stato protagonista di varie serie televisive live action e animate, di vari film, tra questi ricordiamo la famosa pellicola interpretata da Christopher Lambert nel 1984, Greystoke la leggenda di Tarzan il signore delle scimmie, e il film animato della Disney del 1999 a cui seguirono due sequel per il mercato dell’home video.

Il film sarà diretto da Reinhard Klooss e Holger Tappe, su una sceneggiatura scritta da Klooss, Yoni Brenner e Jessica Postigo. Tarzan sarà prodotto dalla Constantin Films, lo studio dietro a film come Resident Evil: Retribution, La memoria del cuore, Pandorum e i Fantastici 4.

Fonte Heat Vision