L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Juliette Lewis nel remake di Le notti di Cabiria

Di Valentina Torlaschi

La moda dei remake ha coinvolto anche il nostro Federico Fellini. Il suo drammatico film sulla tragica storia di una prostituta di Roma, una donna così desiderosa di essere amata da diventare cieca di fronte alla malvagità di quegli uomini che la illudono dietro false promesse di matrimonio e si approfittano di lei, viene rivisitato in chiave moderna. Il film si intitolerà The Days of Mary e vedrà Juliette Lewis prendere il ruolo che magistralmente aveva interpretato Giulietta Masina (Premio per la migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes del ’57). Il film di Fellini, scritto con Ennio Flaiano e Tullio Pinelli e con la collaborazione di Pasolini, vinse anche l’Oscar come Miglior Film Straniero.
Il film di Fellini ispirò già un remake nel 1969: titolo Sweet Charity – Una ragazza che voleva essere amata di Bob Fosse con Shirley MacLaine protagonista.

The Days of Mary sposta l’azione da Roma nella cittadina di Reno in Nevada, ai giorni nostri. Il film sarà scritto e diretto da Brad Michael Gilbert (una carriera da produttore con l’unica regia di Touch of a Stranger nel 1990).

Il nome di Juliette Lewis è associato alle commedie Due cuori e una provetta e Parto col folle. Attrice fin da giovanissima, l’attrice è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1992 per Cape Fear – Il promontorio della paura di Martin Scorsese.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.