Casting

Juliette Lewis nel remake di Le notti di Cabiria

Pubblicato il 09 maggio 2012 di Valentina Torlaschi

La moda dei remake ha coinvolto anche il nostro Federico Fellini. Il suo drammatico film sulla tragica storia di una prostituta di Roma, una donna così desiderosa di essere amata da diventare cieca di fronte alla malvagità di quegli uomini che la illudono dietro false promesse di matrimonio e si approfittano di lei, viene rivisitato in chiave moderna. Il film si intitolerà The Days of Mary e vedrà Juliette Lewis prendere il ruolo che magistralmente aveva interpretato Giulietta Masina (Premio per la migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes del ’57). Il film di Fellini, scritto con Ennio Flaiano e Tullio Pinelli e con la collaborazione di Pasolini, vinse anche l’Oscar come Miglior Film Straniero.
Il film di Fellini ispirò già un remake nel 1969: titolo Sweet Charity – Una ragazza che voleva essere amata di Bob Fosse con Shirley MacLaine protagonista.

The Days of Mary sposta l’azione da Roma nella cittadina di Reno in Nevada, ai giorni nostri. Il film sarà scritto e diretto da Brad Michael Gilbert (una carriera da produttore con l’unica regia di Touch of a Stranger nel 1990).

Il nome di Juliette Lewis è associato alle commedie Due cuori e una provetta e Parto col folle. Attrice fin da giovanissima, l’attrice è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1992 per Cape Fear – Il promontorio della paura di Martin Scorsese.

Fonte: THR