L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Hillcoat conferma che Triple Nine sarà il suo prossimo film

Di Marlen Vazzoler

john-hillcoat-lawless

Grazie alla compagnia Annapurna Pictures di Megan Ellison, il film di Lawless di John Hillcoat, dato per morto nel gennaio del 2010, non solo è riuscito a risorgere dalle proprie ceneri ma è diventato una delle pellicole più chiacchierate tra quelle proiettate in questi giorni al Festival di Cannes, ottenendo delle buone recensioni dai vari critici presenti alla manifestazione.

Lo scorso febbraio era stato riportato che la pellicola basata sullo script di Matt Cooke, Triple Nine era in pre-produzione presso la Annapurna Pictures, con un nuovo cast avente come protagonista Shia LaBeouf. In una intervista con The Playlist, non solo Hillcoat ha confermato che il film sarà la sua prossima fatica, ma ha anche confermato il casting di LaBeouf. Inoltre ha aggiunto che Chris Pine e Jeff Bridges, di cui si era vociferata la partecipazione assieme a La Beouf, qualche anno fa, non faranno parte della pellicola.

Lo script di Cooke racconta di un gruppo di poliziotti corrotti del LAPD che realizzano che devono sparare ai propri colleghi per poter portare a segno una grande rapina, senza venire catturati dai colleghi. Hillcoat ha spiegato che gli piacerebbe lavorare con alcuni degli attori del cast di Lawless, ma a parte LaBeouf sono tutti impegnati in altri progetti:

Tom [Hardy].. Guy [Pearce].. Ho avuto una grande fortuna nel riuscire a lavorare con loro, sono degli attori collaborativi con cui mi piacerebbe continuare a lavorare, come con Nick e il mio scenografo e il mio costumista. Ma [Triple Nine] è il mio prossimo film, non tutti saranno a bordo a causa degli impegni, ma Shia c’è e vedremo che direzione prenderà [il film]. Nessun altro vi partecipa, al momento, ma presto qualcuno [salirà a bordo]”.

Quindi dovremmo aspettarci prossimamente qualche annuncio in merito al casting. Nel frattempo Hillcoat ha confermato la partecipazione a Triple Nine di Nick Cave, che si occuperà della composizione della colonna sonora.

Fonte TP


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)