John Hillcoat conferma che Triple Nine sarà il suo prossimo film

John Hillcoat conferma che Triple Nine sarà il suo prossimo film

Di Marlen Vazzoler

john-hillcoat-lawless

Grazie alla compagnia Annapurna Pictures di Megan Ellison, il film di Lawless di John Hillcoat, dato per morto nel gennaio del 2010, non solo è riuscito a risorgere dalle proprie ceneri ma è diventato una delle pellicole più chiacchierate tra quelle proiettate in questi giorni al Festival di Cannes, ottenendo delle buone recensioni dai vari critici presenti alla manifestazione.

Lo scorso febbraio era stato riportato che la pellicola basata sullo script di Matt Cooke, Triple Nine era in pre-produzione presso la Annapurna Pictures, con un nuovo cast avente come protagonista Shia LaBeouf. In una intervista con The Playlist, non solo Hillcoat ha confermato che il film sarà la sua prossima fatica, ma ha anche confermato il casting di LaBeouf. Inoltre ha aggiunto che Chris Pine e Jeff Bridges, di cui si era vociferata la partecipazione assieme a La Beouf, qualche anno fa, non faranno parte della pellicola.

Lo script di Cooke racconta di un gruppo di poliziotti corrotti del LAPD che realizzano che devono sparare ai propri colleghi per poter portare a segno una grande rapina, senza venire catturati dai colleghi. Hillcoat ha spiegato che gli piacerebbe lavorare con alcuni degli attori del cast di Lawless, ma a parte LaBeouf sono tutti impegnati in altri progetti:

Tom [Hardy].. Guy [Pearce].. Ho avuto una grande fortuna nel riuscire a lavorare con loro, sono degli attori collaborativi con cui mi piacerebbe continuare a lavorare, come con Nick e il mio scenografo e il mio costumista. Ma [Triple Nine] è il mio prossimo film, non tutti saranno a bordo a causa degli impegni, ma Shia c’è e vedremo che direzione prenderà [il film]. Nessun altro vi partecipa, al momento, ma presto qualcuno [salirà a bordo]”.

Quindi dovremmo aspettarci prossimamente qualche annuncio in merito al casting. Nel frattempo Hillcoat ha confermato la partecipazione a Triple Nine di Nick Cave, che si occuperà della composizione della colonna sonora.

Fonte TP

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI