Ieri si è conclusa la Kapow! Comic Convention, la convention londinese dedicata ai film, ai fumetti, alla televisione e ai videogiochi. Durante la manifestazione, Gareth Edwards ha dato un piccolo aggiornamento sul remake di Godzilla, Nacho Vigalondo su Supercrooks mentre Jeff Wadlow ha fornito delle interessanti conferme e novità sulla produzione di Kick-Ass 2, basato sull’omonimo fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da John Romita Jr.
Il regista ha confermato che le riprese cominceranno a settembre e che al momento è già al lavoro sul film:
“Beh, posso dirvi che sono qui a Londra, perché stiamo facendo il film. Mi hanno portato qui circa una settimana fa ed ho intenzione di rimanere qui per un anno circa. Sta accadendo. Il primo giorno della fotografia è a settembre. Tutto sta andando avanti, ho scritto la sceneggiatura durante le vacanze. Sono solo molto felice di essere qui e sono molto fortunato di poter lavorare con Matthew Vaughn, che è un produttore incredibile. Ovviamente lui è un fantastico scrittore e regista, ma ha prodotto più film di quelli che ha diretto e finora, sta avendo una esperienza straordinaria”.
Per quanto riguarda il possibile ritorno di Chloe Moretz nei panni della fantastica Hit Girl, il personaggio rivelazione di Kick-Ass, Wadlow spiega che al momento è in trattative con l’attrice quindicenne, ma aggiunge che la sua partecipazione non è ancora confermata:
“Bé, niente è ancora ufficiale. Ma ho fatto colazione con Chloe due settimane fa e lei ha letto il copione ed è molto entusiasta di quello che stiamo facendo con Hit-Girl. Se avete letto il fumetto, sapete che rinuncia ad essere Hit-Girl, che ho trovato una brillante idea da parte di Mark. È qualcosa che esploro molto profondamente nel film perché a differenza del fumetto, esce dalla storia principale in molti modi ed è come se venisse messa da parte, mentre Dave sta collaborando Justice Forever e Chris sta diventando Mother[frick]er. Ma ero molto interessato a ciò che le succede quando non è Hit-Girl. La sua storia è una parte molto, molto importante del film e lei è eccitata all’idea e siamo in trattative”.
Sembra che Wadlow sia riuscito a trovare il modo per trasporre sul grande schermo Kick-Ass 2, creando una storia emotiva che riesce a connettersi agli eventi del primo film. Ma tutto dipenderà dalla partecipazione della Moretz al film e da quando riuscirà a liberarsi dai suoi impegni, l’attrice questa estate è impegnate nelle riprese di ben due film: The Drummer e di Carrie.
Fonte CBM