L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jackie Chan annuncia che Chinese Zodiac sarà il suo ultimo film d’azione

Di Marlen Vazzoler

jackie-chan

Durante la promozione del suo ultimo film a Cannes, Chinese Zodiac, Jackie Chan ha rivelato ai giornalisti che la pellicola sarà il suo ultimo film d’azione:

“Ho combattuto e fatto film d’azione per tutta la mia vita, devi trovare un punto in cui fermarti. In questo film sono il regista, lo sceneggiatore e il produttore. Quindi okay, penso che sia il momento giusto per annunciare che è il mio ultimo film d’azione. Farò ancora film d’azione ma non grandi come questo” ha spiegato l’attore cinquantottenne,
“Chiedere al mio fisico quanto ancora potrà andare avanti…Vi dico, non sono più giovane, sono molto, molto stanco”.

Quindi Chan, non farà più film d’azione o no? La risposta è si, li farà ancora ma non più a questo livello. Chan ha ammesso:

“Il mondo è troppo violento, ora. È un dilemma perché mi piace l’azione, ma non mi piace la violenza”

e, dopo aver trascorso gli ultimi sette ani della sua vita per preparare Chinese Zodiac, che ha richiesto un anno di riprese, in 10 città e in cinque paesi, non sorprende il suo messaggio sulla sua pagina facebook:

“Ho bisogno di fare meno stunt in cui rischio la vita nei miei film. Non mi ritirerò completamente dai film d’azione”.

chinese-zodiac

Chan è famoso per aver sempre interpretato i suoi stunt nei film in cui ha recitato, tanto da aver ottenuto il record mondiale come, l’attore vivente che ha realizzato più stunt nella sua carriera. Quali sono a questo punto i progetti dell’attore per il suo futuro?

“Non voglio essere una star di film d’azione, voglio essere un vero attore. Voglio essere il Robert De Niro asiatico. Voglio togliermi questa immagine, così negli ultimi dieci anni ho fatto altri film come The Karate Kid, dove interpreto un vecchietto. Voglio che il pubblico sappia che non sono solo combattimenti e scenette comiche, so anche recitare. Giorno dopo giorno, anno dopo anno, vi mostrerò il vero Jackie Chan”.

E parlando dei suoi progetti futuri Chan ha accennato a Karate Kid 2, Rush Hour 4, ma durante la conferenza stampa l’attore ha precisato che per il momento non ci sarà alcuna riunione con Chris Tucker:

“No, no, no! Non voglio che accada adesso” ha dichiarato l’attore scuotendo la testa furiosamente,
“Probabilmente fra altri cinque o dieci anni, ci sarà Rush Hour 4 – boom, stiamo tornando. In quel momento potrei ritirarmi. Noi ormai vecchietti, potremmo rendere più interessante la storia. Ma al momento non è una cosa che voglio fare”.

In Chinese Zodiac, Chan interpreta un rinomato cacciatore di tesori, Condor, alla ricerca di un antica serie di sculture cinesi, scolpite con l’aspetto dei dodici animali dello zodiaco. La pellicola è il terzo capitolo della saga iniziata nel 1987, con il film Armour of God, continuata nel 1991 col film Armour of God II: Operation Condor. Ecco il trailer di Chinese Zodiac:

Chinese Zodiac uscirà in Cina il 20 dicembre.

Fonti Empire, USMagazine, Telegraph


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.