L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 sarà più anticonvenzionale secondo l’ex-regista Jon Favreau

Di Marlen Vazzoler

jon-favreau

Il successo di The Avengers è dipeso largamente dalla capacità di Joss Whedon nell’unire in un unico film i protagonisti di diverse franchise, creando una storia in cui i personaggi e le loro dinamiche sono rimaste al centro di un film ricco di scene d’azione ed effetti speciali. Ma nulla di tutto questo sarebbe stato possibile se Iron Man di Jon Favreau, non fosse riuscito ad ottenere il successo che ha avuto. Una pellicola divertente ma allo stesso tempo con i piedi per terra, che ha dato il via all’Universo cinematografico della Marvel.

In una recente intervista al THR, Favreau (anche produttore esecutivo di The Avengers), ha parlato del successo della pellicola, che non era sicuro che sarebbe diventata una realtà, fino a pochi anni fa:

È andata molto bene. Guarda, è stato qualcosa che abbiamo sempre programmato, e sperato, ma qualsiasi cosa poteva andare storta, e ci sono volute un sacco di cose per far funzionare [il film]. In primo luogo, Joss che è riuscito a mettere insieme – quattro personaggi diversi, basati su quattro diverse serie di film che hanno condiviso molti toni e alcuni casting molto saggi.
Ma lui ha dovuto mettere tutte queste cose insieme e farle funzionare, è stato molto difficile per lui. Ma abbiamo fatto molti set-up in Iron Man 2 e anche in Iron Man 1, speravamo che saremmo arrivati e questo”.

Favreau è al momento impegnato nella presentazione del pilot Revolution, una nuova serie della NBC prodotta assieme e Eric Kripke (Supernatural) e J.J. Abrams (Lost) (ecco il TRAILER da 4 minuti), ma fra poche settimane sarà di nuovo sul set con Robert Downey Jr., nelle vesti di produttore di Iron Man 3.

Alla regia di questo nuovo film non ci sarà Favreau, che ha rinunciato alla regia già qualche tempo fa, ma Shane Black.

Sì, giù a Wilmington, inizieremo a girare fra un paio di settimane. Stavo parlando con Shane Black e Downey e guarda, penso che ci sia un modo davvero intelligente per andare avanti. Dopo Avengers, vuoi partire con qualcosa di veramente audace e ispirato, e se avete mai visto Kiss Kiss Bang Bang, sapete che quando Downey e Shane sono insieme, possiamo imbatterci in cose interessanti e inaspettate”.

Rispetto a The Avengers, Iron Man 3 avrà un cambio di tono, sarà qualcosa completamente differente, non sarà una versione più dark, ma più anticonvenzionale.

Shane e Robert hanno sicuramente un punto di vista e un’idea originale sul personaggio, e penso che [il film] scaverà più in profondità su ciò che fa scattare Tony Stark e giocherà sull’originale imprevedibilità che fa parte del carattere del suo personaggio, una caratteristica che attira i fan”.

Favreau rivela che sarà molto coinvolto alla lavorazione della pellicola:

Ho già parlato con loro e mi sento legato a quell’incredibile franchise e al personaggio, e sono molto orgoglioso di vederlo andare avanti in un modo che rinforza quella storia”.

Iron Man 3 uscirà nei cinema americani il 3 maggio del 2013. Qui potete trovare tutte le news dal blog.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)