L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iniziate le riprese di Viva l’Italia, riunita la coppia Raoul Bova – Massimiliano Bruno

Di Leotruman

Nessuno mi può giudicare non solo ha incassato lo scorso anno 8 milioni di euro, ma è senza dubbio una delle migliori commedie italiane degli ultimi anni. Scritto e diretto da Massimiliano Bruno, il film ha vinto diversi riconoscimenti come il Nastro d’Argento per la Miglior Commedia, o il David di Donatello per la Miglior Attrice a Paola Cortellesi.

Un comunicato stampa ci avvisa dell’inizio delle riprese della nuova pellicola diretta da Bruno. Si tratta di Viva l’Italia, commedia che riunirà il regista con Raoul Bova.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, nel cast troviamo anche Ambra AngioliniAlessandro Gassman e Michele Placido, ma non mancano partecipazioni di Maurizio MattioliEdoardo LeoSarah Felberbaum, e soprattutto del divertente Rocco Papaleo, anche lui alla sua seconda esperienza con Bruno.

La sceneggiatura è scritta da Massimiliano Bruno e Edoardo Falcone e racconta la storia di un politico di nome Michele Spagnolo (Placido). In seguito ad un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo (Bova), medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna (Angiolini), attrice di fiction senza alcun talento, Valerio (Gassman), buonannulla che deve tutto al padre.

La pellicola racconterà la storia italiana nelle sue tante contraddizioni e senza risparmiare niente e nessuno. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Le riprese del film sono iniziate ieri e si svolgeranno a Roma per nove settimane.

Fonte: 01 Distribution

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.